Erica
12 Settembre 2024
Ho attivato un contratto per rete fissa con Vodafone online con domiciliazione bancaria (l'offerta non poteva essere attivata altrimenti) in data 17/04/2024 e ricezione delle fatture tramite email.
I primi 2 mesi dovevano essere gratuiti, e ho invece ricevuto 2 fatture cartacee da 3.05€. Essendo convinta di avere domiciliazione bancaria attiva, non mi sono posta problemi sulla ricezione fisica della bolletta e non ci ho prestato attenzione.
Alla terza bolletta ricevuta via posta, approfondisco e scopro che fino a quel momento la domiciliazione non era mai stata attivata. Non mi era mai stato notificato il non pagamento delle fatture (col rischio quindi che mi venisse staccato il servizio e fossi segnalata per insoluzione delle bollette). Contatto perciò Vodafone per chiedere come mai dall'applicazione mi risultasse tutto attivo correttamente, ma nella bolletta mi trovo "modalità di pagamento bollettino postale". Inoltre da sito e applicazione risulta che io ho richiesto correttamente SOLO le bollette via posta elettronica, ma continuo a riceverle cartacee.
Sono 3 mesi che continuo a litigare con operatori che mi ripetono sempre cose diverse. Sono già andata in banca due volte e a loro risulta tutto attivato correttamente. L'ultimo operatore Vodafone mi ha risposto che devo trovare una banca che sappia fare il proprio lavoro.
Io intanto continuo a pagare 3.05€ al mese in più di quello che dovrei. L'assistenza prende in giro e non mi lascia nemmeno spiegare la situazione.
Ho chiesto di risolvere e loro mi hanno risposto "non possiamo farci nulla" rimbalzando il problema più volte da un reparto all'altro.
Vorrei poter disdire il contratto senza dover pagare penali in quanto io continuo ad avere un disservizio e un'assistenza inesistente, pagando soldi che non dovrei.