Reclamo N° 131016

Ivan
29 Novembre 2018
Ho fatto richiesta migrazione da Fastweb a Vodafone presso punto vendita. In data 15/10/2018 il servizio Fastweb ha smesso di funzionare dopo di che ho ricevuto conferma che la linea Vodafone era stata attiva. In realtà una volta collegata, la Vodafone Station ha dato subito errore. Ho quindi contattato l'assistenza tecnica Vodafone ed ho aperto una segnalazione in data 17/10/18 ma da allora sono senza internet ne telefono. Di fatto non ho mai usufruito del servizio. Ho contattato l'assistenza Vodafone ogni 2/3 giorni sia telefonicamente che tramite pagina Facebook. Ho fatto reclamo 2 volte tramite apposita sezione del sito Vodafone, in data 09/11/18 e 26/11/18. Sia gli operatori dell'assistenza che l'ufficio reclami hanno sempre risposto dicendo solo che avrebbero sollecitato la soluzione del problema e di avere pazienza. Effettivamente sono stati fatti diversi interventi senza sucesso e questo è ancora più preoccupante. Prima mi hanno cambiato inutilmente la Station, poi il tecnico è intervenuto a casa constatando che l'impianto di casa ed il doppino fino alla cabina funzionano perfettamente (sarei in FTTC). Sono stati fatti almeno altri due tentativi di riparazione nell'armadio stradale ma senza successo. Dopo l'ultimo tentativo fatto in data 26/11/18, il tecnico (di una società di servizi, quindi non Telecom ne Vodafone) mi ha chiamato sul cellulare, esasperato quasi quanto me, e mi ha confermato che fino a data da destinarsi (mai ?) il problema non sarà risolvibile in quanto richiederebbe intervento importante di riparazione\adeguamento dell'armadio, non di sua competenza, e di aver chiaramente informato Vodafone. Di fatto avrebbero dovuto darmi un KO in attivazione fin da subito. A questo punto vorrei avere una risposta UFFICIALE da Vodafone in un senso o nell'altro, ovvero sapere tempi certi di soluzione del problema, cosa che probabilmente non sanno, oppure che ammettessero la non fattibilità del collegamento, lasciandomi così libero di recedere dal contratto o migrare senza dover pagare le penali previste ed il costo di attivazione, che ammonterebbero a € 280 per attivazione + € 45 per recesso anticipato + € 35(o € 41) per costo disattivazione. Temo invece che abbiano intenzione di lasciarmi in stallo.
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