Reclamo N° 346080
Enrico
05 Gennaio 2025
Ho in corso 2 controversie con Vodafone. Ho inviato varie PEC ma non ho mai avuto risposta.
1) Telefonia mobile. In seguito al ricevimento di svariati SMS da Vodafone, proponenti una tariffa estremamente competitiva, ho firmato il contratto. Tale contratto si è rivelato molto più oneroso rispetto a quanto propostomi. Ho inviato (tramite PEC) la domanda di recesso dopo 10 giorni dalla firma del contratto. Non ho mai ricevuto alcun rimborso, anzi Vodafone ha addebitato un ulteriore addebito (ancorché di minima entità) sul mio conto corrente bancario senza fornire alcuna motivazione. L’unico risultato del mio Recesso è stato che quando sono passato ad altro gestore la portabilità del mio numero non è andata a buon fine. E’ possibile che sia una vendetta di Vodafone?
2) Fibra internet. La tariffa addebitatami è superiore a quanto specificato nel contratto. Invio una PEC con allegata fattura e contratto. Questa volta rispondono alla mia PEC e preannunciano un rimborso pari a 2 mensilità mentre il sovrapprezzo mi è stato addebitato per 3 mensilità. Una mia nuova PEC rimane senza risposta; ad oggi non ho avuto alcun rimborso.
In data 2 Gennaio risulta un prelievo non giustificato di 62.79€ da parte di Vodafone sul mio conto corrente bancario. Ho chiesto che le fatture mi siano inviate per e-mail perché su quelle inviate per posta applica un sovraprezzo di 3,5€. Non ho ricevuto alcuna fattura relativa al tale prelievo. Non ho possibilità di vedere se risulta sulla app My Vodafone. La mia password risulta errata, io non lo credo. Ho comunque più volte attivato la procedura di recupero password, dovrebbero inviare una password provvisoria al mio indirizzo e-mail ma non è mai arrivata. Preciso che la mia e-mail funziona perfettamente.
Sono in possesso di fattura, contratto e scontrino; nonché delle PEC da me inviate e rimaste senza risposta.
Non posso accettare che certa gente la passi liscia anche nel caso che il gioco non dovesse valere la candela
Distinti saluti.
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