
Reclamo N° 243921

Andrea
04 Settembre 2021
Ho sottoscritto un contratto online per la fibra 1Gb FTTH Vodafone a 29,90 € al mese con codice di migrazione da vecchio operatore e con inclusa una sim dati da 150 Gb al mese.
Loro mi mandano un messaggio sul cellulare con il codice per seguire lo stato di avanzamento dell'attivazione della linea, e insieme a questo mi hanno mandato 2 email (Ancora le ho conservate) in cui la prima consisteva in un "Grazie di averci scelto" e un riepilogo molto generale (In cui comunque erano menzionate la migrazione e la sim da 150 Gb al mese), mentre la seconda email era un vero e proprio "riepilogo offerta" ufficiale con 8 documenti allegati, in cui anche qui c'è scritto sia il vecchio numero di telefono per la migrazione e c'è scritto anche che è inclusa una sim dati con 15 Gb al giorno fino all'attivazione della linea, poi 150 Gb al mese.
Dopo 1-2 settimane di attesa mi arriva un messaggio sul cellulare in cui la mia pratica era stata annullata e dopo 1-2 giorni mi hanno mandato un altro messaggio con un nuovo codice pratica (Ho anche questi messaggi conservati).
A questi messaggi ha fatto seguito una nuova email dettagliata con il "riepilogo offerta" ufficiale e i soliti 8 documenti allegati.
In questa nuova email non era riportato ne il codice di migrazione, ne la sim da 150 Gb al mese.
Me ne sono accorto quando il tecnico è venuto la prima volta a casa e si è stupito di trovare un modem di un altro operatore, in quanto a lui risultava di dover attivare una nuova linea. Il tecnico è passato 3 volte a casa per colpa di questo disguido.
Per quanto riguarda la Sim dati da 150 Gb al mese, ho dovuto sollecitare 3 volte nel corso di questi mesi e dopo quasi 3 mesi di attesa è arrivata a casa.
Ho scoperto che la sim dati è da 1 Gb al mese.
Ho chiamato la Vodafone e mi ha detto che per averla da 150 Gb al mese devo pagare altri 4 € al mese.
Ho provato a spiegare la situazione ma non ne hanno voluto sapere e mi hanno rimandato via email anche copia del contratto che risulta essere attivo a loro ed è quello che io NON HO SOTTOSCRITTO e che NON HO STIPULATO online, bensì quello che loro mi hanno inviato di loro iniziativa, dal nulla, senza motivo dopo aver annullato, non si sa per quale motivo, la mia pratica e averne aperta una nuova di loro spontanea volontà.
Ripeto ho ancora tutte le loro email.
Possibile fare qualcosa?
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