Reclamo N° 172637

Elisabetta
17 Dicembre 2019
Il 20 ottobre ho fatto un passaggio di contratto da privato a Business chiedendo un Iphone 11 Pro Max come dispositivo Essendo il negozio Vodafone sprovvisto del dispositivo è stata disposta la spedizione dello stesso Vedendo passare i giorni senza arrivo del telefono, inizio a chiamare il 42323, numero dell'assistenza alle aziende, e per più di 14 giorni mi sento dire che i dispositivi non vengono consegnati da Apple e di attendere. Finalmente incontro sulla mia strada un consulente un po' più volenteroso che si fa carico di andare ad indagare e scopre che il mio telefono risulta in giacenza presso kilo corriere GLS dal 31 di ottobre. Era l'11novembre. Finalmente sblocchiamo la giacenza e l'incaricato Vodafone mi assicura che entro il venerdì 15 il mio telefono sarebbe stato riconsegnato dal corriere. Ed in effetti il 15 novembre il pacco arriva ma all'apertura del pacco nello stesso non c'è il mio attesissimo telefono ma una pinzetta elettrica per sopracciglia (valore 9,45E controllato sul web) mai da me ordinata. Scatta immediatamente la telefonata al 42323 avvertendo del disguido e della mancata consegna del telefono Era il 15 novembre. Da qui inizia il mio calvario, fatto di rimbalzi sul 42323 che non è un servizio di assistenza ai Clienti ma un muro di gomma che impedisce di poter dialogare con i responsabili dei servizio in una struttura come Vodafone che risulta più nebulosa, disorganizzata e non orientata al servizio di un ministero ( e ciò è grave anche perché vendendo tecnologia ci si aspetta un atteggiamento pronto, risolutivo e veloce rispetto ad aziende che con gli strumenti ci lavorano) Da qui il calvario vero, tra Pec e Fax che vanno dispersi (come si possono perdere documenti a tutti gli effetti legali rimane un mistero), autocertificazioni inviate con mezzi controllabili come PEC e FAX e non risultanti in Vodafone o che peggio arrivano (ne viene confermato il ricevimento da parte del 42323) e poi vengono perse.... In tutto queso io ad ogi non ho ancora un telefono, ma lo stesso mi è già stato fatturato da Vodafone che per tutelarsi richiede il pagamento appoggiato solo su carta di credito (pertanto difficilmente bloccabile) e i soldi vengono regolarmente prelevati da loro (716 €) in data 3 dicembre con una pec e due fax che dichiarano la mancata consegna del telefono. Esausta al terzo fax che mi viene richieste dopo oltre 1 mese e mezzo di attesa decido di disdire il contratto e di appoggiarmi ad altro operatore. Scopro che dovrò pagare le penali e il costo intero del telefono mai ricevuto. Insomma è davvero scandaloso. Un totale disservizio, tempi pachidermici non più adeguati alle nuove esigenze del business, l'impotenza totale e il sentirsi abbandonati a se stessi, i soldi e il tempo (che per me è denaro) dedicati, raccontare ogni giorni ad un operatore diverso del 42323 la tua problematica sperando che qualcuno ti risolva il problema per te davvero drammatico perché senza telefono non puoi lavorare , dopo visite e visite nel negozio Vodafone dove hai stipulato il contratto per scoprire che anche loro sono impotenti e il muro di gomma del 42323 vale anche per loro..... mentre questi signori incassano i tuoi soldi, nemmeno chiedono scusa e investono più di 100 milioni in pubblicità per dire che ti ascoltano, che danno voce ai tuoi problemi, che ti garantiscono un servizio ????????????? Io sono esausta, mi sono rovinata il fegato, il cuore e l'umore, e non sono ancora riuscita a vedere la luce. Andrò per vie legali anche per una questione di principio, perché non possiamo più accettare di essere trattati peggio delle bestie, di non avere voce e di essere isolati Io lavoro a servizio e se dessi questo servizio ai miei clienti li avrei già persi tutti e sarei con il piattino a chiedere l'elemosina. Grazie per avermi permesso questo sfogo, e se potete aiutarmi a dar seguito a questo urlo di dolore io sono qui
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239