Reclamo N° 215772

Maria rosa
14 Novembre 2020
In aprile di quest’anno chiedo telefonicamente al mio gestore vodafone un trasloco di linea fissa. Avevo infatti venduto il 31/03/20 l’immobile ove insisteva tale linea e mi dovevo trasferire in altro quartiere. Mi danno appuntamento per il giorno 08/05/20 nella nuova casa. I tecnici hanno tolto dalla canalina condominiale il vecchio filo telefonico per passarne uno nuovo, ma non sono riusciti nell’operazione, il filo non riusciva a passare. Se ne vanno dicendo che non potevano procedere, ma che avevano visto nella canalina un fascio di fili di fibra ottica, la cosiddetta “fibra pura”, ma non era di vodafone. Hanno aggiunto che se volevo telefono e internet avrei dovuto solo rivolgermi al gestore proprietario di quella fibra. Comincio a chiamare vodafone, e mi assicurano che quei fili non sono i loro. Spiego il risultato negativo dell’intervento chiedendo a questo punto di essere liberata da loro, ovvero chiusura del rapporto di telefonia con loro, senza penali o costi da parte mia, non essendo dipeso da me. Dopo innumerevoli telefonate, mi viene detto che per dare il ko all’intervento, deve venire da me una seconda squadra di tecnici a verificare cosa succede. Mi danno appuntamento per il 18 maggio, vengono e appurano che l’intervento non si può proprio fare per canalina satura. Vanno via e ricomincio a telefonare per chiedere il ko dell’intervento, nessuno però di prende la briga di ascoltarmi e capire cosa succede, mi rimpallano da una persona all’altra... Finalmente una persona capisce l’accaduto e comprende la mia necessità di avere da loro(vodafone)una comunicazione ufficiale di ko della cosa e mi dice di attendere ancora un pò. In data 04/06/20 mi arriva un sms con il quale vodafone mi comunica che non può procedere con il trasloco della linea. Scrivo quindi una raccomandata dove spiego che considero cessato il rapporto di telefonia per cause naturali, diffidandoli da chiedere penali. Morale: continuano a fatturare e prendere i soldi dal mio conto in banca tramite rid. Chiedo quindi di essere contattata da voi per risolvere la questione.
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