Francesco
05 Agosto 2024
In data 27 febbraio 2024 ho sottoscritto un abbonamento seguendo la procedura richiesta per la fibra Vodafone approfittando di una offerta che prevedeva l'invio di un buono Amazon dopo 60 giorni dall'attivazione secondo quanto riferitomi dall'operatrice che mi ha seguito nella sottoscrizione del contratto (codice operatore OTP051). La mia linea è stata attivata il 5 aprile 2024. Dopo i 60 giorni, a causa del mancato invio del buono, ho provveduto a chiamare Vodafone per reclamare il buono Amazon. Da allora sono trascorsi altri mesi, sono state aperte numerose segnalazioni, ma il buono non è stato ancora inviato.
Una operatrice il cui codice è 42315 mi ha detto che mi è stata inviata una mail il 23 luglio con le istruzioni per riscattare il buono. Tale email non mi è stata mai inviata e non figura in nessuna delle cartelle email, neanche quella SPAM. La stessa operatrice mi suggeriva di iscrivermi al sito vodafone.it (cosa che ho prontamente fatto) e di andare sul sito voda.it/riscattaomaggio per reclamare il buono. Tale sito però non pare esistere.
In data odierna l'operatore codice 21470 mi ha riferito che la mail del 23 luglio in realtà non mi è stata mai inviata e che a sistema non è stato registrato il mio codice fiscale a quanto pare necessario per il sistema per inserirmi tra i destinatari del buono Amazon.
Chiedo a Vodafone di sanare le difformità di sistema e di inviarmi il buono Amazon a me spettante così come testimoniato anche dalle ricostruzioni fatte dai suoi operatori.
In caso contrario chiedo il recesso immediato dal contratto per giusta causa senza alcune penale da addebitare al sottoscritto e i danni morali derivati dalle numerose segnalazioni inoltrate a causa della pubblicità fraudolenta utilizzata da Vodafone.