Pierpaolo
15 Settembre 2024
In data 29/8/2024 stipulo un contratto Vodafone rete fissa con fibra presso un punto vendita del mio paese. Il giorno dopo ricevo un SMS con il quale viene fissato un appuntamento con il tecnico per sabato 31/8/2024 dalle 13.00 alle 15.00 per l'installazione. Tale giorno attendo invano a casa fino a quando ricevo un messaggio whatsapp dal tecnico con numero privato il quale mi dice che non può venire quel giorno e mi propone di fissare un altro appuntamento direttamente con lui senza dire niente a Vodafone (mi consiglia di non rispondere alle chiamate dell'operatore). Concordo con il tecnico l'appuntamento per sabato 7/9/2024 alle ore 10.30. Presa un'altra giornata libera dal lavoro attendo nuovamente a casa il tecnico il quale tarda ad arrivare. Invio allo stesso un messaggio whatsapp al suo numero con il quale mi aveva chiamato ricordando l'appuntamento; il tecnico fa finta di non conoscermi e alla fine mi licenzia dicendomi testuali parole "io non ho nulla" (non so cosa volesse dire). Il giorno successivo ricevo un altro appuntamento tramite SMS per sabato 14/09/2024 alle 10.30. Intanto mi reco presso il punto vendita dove il gestore si scusa e mi consiglia di attendere il giorno dell'appuntamento. Il giorno dell'appuntamento attendo fino a quando ricevo una telefonata con prefisso 06; l'operatore al telefono mi avvisa che essendo sabato non vi sono tecnici per effettuare l'installazione e mi consiglia di prendere l'ennesimo appuntamento. Rispondo che non posso chiedere ancora giornate libere al lavoro e comunico che avrei cambiato operatore telefonico. Dopo mezz'ora mi chiama un tecnico dicendomi che aveva ricevuto il reclamo e che sarebbe venuto entro le ore 13.00. Ho atteso invano fino alle 13.30 ma non è arrivato nessuno. In conclusione 3 appuntamenti buca e 3 giornate di lavoro perse dal 31/8/2024 al 14/9/2024 solo per una semplice installazione.