Enrico
13 Settembre 2024
L'8 maggio 2024 ho attivato un contratto con Vodafone. L'operatore che mi ha venduto il pacchetto aveva assicurato un corretto funzionamento della linea, addirittura aveva assicurato una velocità che andava oltre i 40Mbs. Il 10 maggio 2024 ho cominciato a segnalare il primo disservizio. Da quel momento in poi è stata una segnalazione continua. Sia per mancanza di connessione che per caduta di velocità della stessa. Son venuti tutti i tecnici possibili per provare a sistemare la situazione. Uno diceva una cosa, un altro diceva un'altra cosa. Fatto sta che la connessione ritornava per qualche giorno e poi punto e daccapo.
Il 10 settembre ho chiesto ad un operatore, dopo l'ennesima segnalazione, quali erano le modalità per richiedere un rimborso per il disservizio, per tutte le volte che son rimasto senza connessione ecc... mi ha dato tutte le informazioni necessaria. Mi ha consigliato di telefonare 2 giorni dopo la chiusura del ticket di segnalazione. Qualche minuto dopo questa telefonata, ho ricevuto una telefonata da Vodafone in cui si scusavano per il disservizio, e mi offrivano 2 mesi gratis. Al termine dei quali posso decidere se restare in Vodafone qualora il servizio fosse stato ripristinato, o recedere dal contratto a costo zero. Ovviamente ho accettato. Ieri sera è stato chiuso l'ennesimo ticket senza aver risolto nulla perché non sono riusciti neanche a vedere un film su Sky senza interruzioni. Questa mattina ho chiamato il 190 per chiedere il rimborso ecc. A quanto pare non mi daranno un bel nulla perché avendo una prossima bolletta di zero€ non possono emettere il rimborso. Quindi oltre al danno la beffa. C'è qualcosa che si può fare a riguardo?