Reclamo N° 132451

Erick christopher
12 Dicembre 2018
Salve, ho sottoscritto un contratto con Vodafone presso negozio fisico per l'acquisto a rate di un telefono Huawei P20 Pro nel mese di aprile, le rate (di 15 euro mensili) venivano prese ogni bimestre automaticamente dal mio conto, tuttavia la prima fatturazione non avviene poiché mi segnava un debito di 58 euro, anziché i 30 che sarebbe dovuto essere, rimango senza linea e procedo a fare reclamo al call center vodafone, dove mi viene detto che i 28 euro aggiuntivi corrispondono ad una linea fissa a mio nome, che però io non ho mai autorizzato e l'ho immediatamente disconosciuta, ho pagato i 30 euro delle rate del telefono e la questione sembrava risolta li, se non che il mese successivo mi è stata nuovamente tolta la linea a causa di questo fantomatico telefono fisso, al che ho nuovamente richiesto l'annullamento di tale contratto specificando solo quello di linea fissa. In data 04 ottobre 2018 ricevo un avviso di scadenza di una fattura da 700€ a mio carico per una recessione del contratto, il mio numero viene cancellato in modo tale da non essere più nemmeno nelle centraline dei negozi fisici e non mi viene data nessuna spiegazione valide, dopo aver contattato per l'ennesima volta i call center vodafone senza ottenere risultati decido di cambiare operatore e numero di telefono, sotto suggerimento di vodafone stessa, com continue scuse di "È stato un nostro errore, non deve pagare", tuttavia il 24 ottobre 2018 ricevo l'ennesima fattura da 700€ in scadenza con minaccia di sospensione del "Servizio", per paura che mi venisse bloccato l'Imei del telefono sono andato in un centro Vodafone a chiedere spiegazioni, e visto che non possiedo più un numero Vodafone non potevo contattarli personalmente, mi è stato detto che il mio contratto era stato completamente annullato e che avrei dovuto pagare le rate del telefono tutte insieme, nonostante io non abbia richiesto l'annullamento di quel contratto ma di quello di linea fissa che per loro stessa ammissione era stato attivato erroneamente, fornisco il mio nuovo numero di telefono a vodafone per accordarci su un ritorno al pagamento a rate, ma non mi hanno più contattato, e oggi 12 dicembre 2018 mi è nuovamente arrivata una fattura di 12 euro con dicitura "Storno bancario". Onestamente non so più come uscirne, mi sento preso in giro e oltretutto il cambio di numero di telefono mi è costato diversi inconvenienti lavorativi, e anche personali. Vi ringrazio per l'attenzione.
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