Reclamo N° 120077

Giancarlo
19 Settembre 2018
Salve, il 9.07.2018 tramite il rivenditore Vodafone, Marche Mobile srl, ag. di C.so Garibaldi, Ancona (cod. 28062.OQ465) ho richiesto il trasferimento della mia rete fissa da TIM a Vodafone. Mi è stato proposto, dall'incaricato, l'offerta "Super Internet" al costo di € 24,90 tutto compreso, senza ulteriori costi di attivazione. Anzi, alla domanda se attivando l'offerta avessi risparmiato, mi è stato risposto: "assolutamente no, anzi qui è più conveniente". La sorpresa è arrivata quando, dopo alcuni giorni la Vodafone mi ha confermato l'abbonamento al costo di € 24,90 ma con l'aggiunta di un contributo di attivazione di € 5 per 48 rinnovi mensili, pari ad € 240. In data 23/07/2018 mi sono, allora, recato presso il rivenditore di Ancona chiedendo spiegazioni. L'addetto, lo stesso che mi aveva fatto il contratto, mi ha risposto che non sapeva che solo l'attivazione "on line" beneficiasse della gratuità del contributo di attivazione, aggiungendo che comunque avrebbe provveduto a rettificare con il gestore la pratica inserendo, appunto, la conferma dell'attivazione online. Non convinto delle assicurazioni del rivenditore, il giorno successivo, 24/07/2018 ho inviato, a mezzo raccomandata A:R: un reclamo alla sede di Ivrea della Vodafone, spiegando l'accaduto e chiedendo al gestore di intervenire con il suo rivenditore di Ancona e provvedere, nel contempo di concedermi la gratuità dell'attivazione, evitando di porre in atto l'addebito di e 5.00 al mese. A tale lettera la Vodafone non mi ha mai risposto. Ora, il 18/09/2018 mi giunge la prima fattura e tra le varie voci noto un addebito di € 8,20+iva, come contributo per attivazione rete fissa. In data odierna contatto Vodafone al 190 per avere spiegazioni e la gentile signora che mi ha risposto mi ha confermato: 1) che il mio reclamo era stato respinto; 2) che l'addebito di € 10.00 totali (8,20+iva) corrispondevano a due mesi di contribuzione attivazione rete fissa, appunto € 5 x 2 mesi. E' evidente che l'addetto di Marche Mobile non ha fatto nulla per modificare le modalità di proposta di abbonamento perché probabilmente avrebbe perso la relativa commissione. Chiedo, quindi, a VVSS se è possibile intervenire ulteriormente presso Vodafone e/o Marche Mobile srl per richiedere il rispetto del contratto, visto che in esso non di fa alcuna menzione al contributo di € 5.00 di attivazione della rete fissa. Nel ringraziare per la Vs. disponibilità e restando a dispozione per ogni eventuale necessità, porgo cordiali saluti. Giancarlo Pistelli
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239