Reclamo N° 170298

Federica
23 Novembre 2019
Scrivo per segnalare il comportamento sleale e fraudolento della Vodafone che, senza darne alcuna comunicazione al cliente, ha riattivato delle promozioni internet del costo di 10 euro a bimestre (direttamente prelevati da carta di credito) su vecchie sim abbonamento ancora attive ma chiaramente non utilizzate. E' successo a migliaia di consumatori. Nel mio caso specifico, avevo acquistato un tablet a rate con carta di credito e sim vodafone con un abbonamento annuale di 89 euro che ho poi disdetto dopo due anni, lasciando attiva la scheda sim, senza alcuna promozione. Dopo quasi 5 anni mi sono ritrovata sulla carta di credito un prelievo di 10 euro e, avendo chiamato il servizio 190 per informazioni, sono venuta a conoscenza della dinamica sopra descritta. Ho chiesto quindi la disattivazione della scheda sim e mi è stato risposto che avrei ricevuto una chiamata da un altro settore del servizio clienti, chiamata che non è mai arrivata in due mesi e nel frattempo è scattata la seconda fattura. Questo sistema di Vodafone, ormai consolidato, ha dell'incredibile. Penso a tutti quei clienti che magari, non accorgendosi dei prelievi di 10 euro ogni due mesi, pagheranno, per chissà quanto tempo, un servizio che non hanno richiesto e che non utilizzano. Ho chiesto al servizio clienti, oltre alla disattivazione, anche il rimborso ma mi hanno risposto che non lo possono fare. Spero che questo mio reclamo possa essere utile ad altri consumatori e che possiate propormi una soluzione,per ottenere il rimborso. Grazie mille, cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239