Reclamo N° 46089

Giuseppe
24 Marzo 2017
Sono stato contattato telefonicamente per attivare una nuova rete fissa da Vodafone. Ho fatto presente che nella mia zona c'era il doppino usurato e una certa distanza dalla centrale. Dopo averli fatti sudare perchè continuavo a sostenere la mia tesi, mi è stato garantito a parole un servizio a piena banda o comunque con una banda minima garantita di 6Mb e dal quale avrei potuto recedere comunque senza spese entro 14gg. Titubante ho accettato. Dopo una settimana è arrivato il modem, la linea pero' mi è stata attivata (ma senza conferm adi linea attiva)dopo 13gg dall'arrivo del modem. Mi viene detto di non collegare il modem fino ad arrivo dell' SMS di conferma di attivazione. Quindi lascio la scatola chiusa. Arriva l'SMS di conferma, apro la scatola, collego im modem e la banda è 2,3Mb meno ancora del mio precedente operatore. Leggo allora le clausole dle contratto che erano all'interno della scatola del modem, e scopro che la banda garantita da 6Mb è solo se si abita entro 1,5km dalla centralina e a quanto pare io sono piu' lontano, pe rme, la banda minima garantita è 2,1 Mb..giusto giusto un pelo meno di quella effettiva. Allora guardo per il recesso e scopro che il recesso non parte dall'attivazione del servizio ma dal momento in cui arriva il modem!! ma se la linea me l'hanno attivata in test, quindi non definitiva, 13 gg dopo, come facevo antro 14gg a recedere. Contattpo anche il servizio tecnico per capire se è normale che vada cosi' lento e mi rispondono che viaggio alla massima velocità possibile pe rle mie caratteristiche e che non è colpa sua se i commerciali promettono mari e monti pur di chiudere un contratto. Morale della favola ora mi ritrovo on un operatore che mi costa quasi 10 euro in piu' rispetto a prima, che viaggia a 1,5Mb in meno e che se voglio recedere, devo pagare una penale di 150 euro. Non c'e' modo di uscire indenne da questa situazione? E' normale che il recesso da un servizio parta dalla data del contratto e non dalla data di inizio di erogazione del servizio? Grazie mille.
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