Reclamo N° 218254

Gennaro
09 Dicembre 2020
TEMA: Passaggio a Vodafone per rete fissa e internet a casa. Il 31 ottobre firmo il contratto al Negozio Vodafone di Roma per passare da Fastweb a Vodafone. Mi comunicano che la linea è attiva dal 14 Novembre. Da subito però riscontro problemi sulla linea telefonica (solo un telefono fisso funziona, gli altri 3 non più) e il WiFi non funziona se tutti i telefoni fissi sono attaccati alla presa. Questo è un problema nuovo, con Fastweb mai successo. Faccio la segnalazione tecnica, mi comunicano che i tecnici stanno lavorando la ripristino del funzionamento della linea. Il 19 novembre mi viene confermato che la segnalazione tecnica è risolta. Ma i problemi persistono. Faccio altra segnalazione, e dicono che invieranno un tecnico (pare sia della Telecom e non di Vodafone). Il tecnico viene a fare un sopralluogo, ci comunica che dovremmo rifare l'intero impianto telefonico di casa. Non ci lascia alcuna comunicazione scritta. Decidiamo di tornare a Fastweb ma Vodafone ci comunica che non ci sono più i termini per recidere dal contratto (sono passati più di 14 giorni) e che se cambiamo operatore dobbiamo pagare penale di 300 euro. Contattiamo Vodafone per chiedere copia di quanto dichiarato dal tecnico, ci dicono che non è possibile, e che a loro risulta che il tecnico abbia riscontrato "Disservizio sulla Tratta", ovvero riscontro non sufficiente per recidere senza penali. Nei fatti ci troviamo con il problema che persiste e che semmai volessimo ritornare alla situazione precedente dovremo pagare 300 euro! Cosa possiamo fare per passare a Fastweb senza pagare la penale? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239