Reclamo N° 46367

Minerva
28 Marzo 2017
Siamo clienti Wind da anni. Un paio di mesi fa un operatore telefonico Wind ci ha proposto l'attivazione della fibra, dacché la fibra è arrivata anche sotto casa nostra, a Bari (Poggiofranco). Le informazioni fornite erano false: avevano detto che sarebbe venuto un tecnico (non è vero: il modem è stato consegnato a un minore dalle poste private ed è autoinstallante); NON AVEVANO DETTO CHE AVREBBE FUNZIONATO SOLO L'APPARECCHIO TELEFONICO COLLEGATO AL MODEM e che il MODEM DEVE STARE PERPETUAMENTE ACCESO altrimenti non funziona il telefono. I miei genitori sono anziani, non si alzano facilmente, hanno bisogno - ciascuno - di un cordless a portata di mano. Ho telefonato subito al 155, ho parlato con mille operatori che mi hanno detto tutti una cosa diversa: si in pochi giorni; faccia un ribaltamento manuale; chiami un elettricista; metta delle prolunghe; deve rompere il muro; compri un telefono Siemens che riconosce gli altri apparecchi di casa. Ho esercitato il diritto di recesso entro 14 gg dal ricevimento del modem: ho chiesto come dovessi fare e mi hanno detto di scrivere alla posta certificata della wind. ho chiesto a diversi operatori se il mio recesso fosse stato recepito (ho il numero identificativo degli opratori e l'ho comunicato ancora alla Pec della Wind): mi hanno detto che NON C'ERA BISOGNO DI RACCOMANDATE A/R, che VISUALIZZAVANO IL RECESSO; che dovevo solo attendere l'elaborazione della pratica. Ho chiesto di tornare al mio vecchio contratto: mi hanno detto che (nonostante la LORO COLPA per difetto di informazione e mancata trasparenza) avrei dovuto cambiare numero di telefono e fare un nuovo contratto, più oneroso. Ho esercitato il recesso dalla Wind ancora a mezzo mail, alla loro posta certificata. PER QUANTO IO ABBIA RIPETUTAMENTE CHIESTO SE DOVESSI SPEDIRE UNA RACCOMANDATA, MI E' STATO DETTO DI NO, che la mail era sufficiente. Ho stipulato un contratto con un altro operatore telefonico: mi attaccano la linea Tim giovedì. Il giorno 7 marzo sono stata contattata telefonicamente dalla Wind che mi chiedeva le ragioni del recesso dal contratto ormai annoso con la Wind: mi hanno ascoltata, mi hanno dato ragione, si sono scusati (mia madre è caduta due volte per rispondere al telefono; io non riesco a dormire con le luci del modem sempre accese, ho sempre mal di testa, la linea fa pena, il wi-fi è pessimo). tutto a posto, pareva.E anche per questo ho stipulato il contratto con la TIM. Qualche giorno fa, a distanza di più di 30 giorni dalla comunicazione del mio recesso dalla fibra, mi è arrivata una mail Wind in cui si dichiara il mio recesso impossibile. Non ci sono spiegazioni. Dicecvano di chiamare il 155 - ho l'identificativo dell'operatore, ho comunicato la stessa alla pec della Wind; l'operatore non sapeva rispondere e ha detto che la situazione era complessa e che mi avrebbe richiamato: Non ha chiamato nessuno. Voglio sporgere denuncia: gli operatori mi hanno fornito indicazioni tutte sbagliate: il loro comportamento contrattuale è scorretto: manca la trasparenza. questo non richiedere la raccomandata per il recesso, questo loro rispondere con così esagerato ritardo è una truffa. Voglio chiedere i danni, voglio naturalmente diffidarli e recedere immediatamente per giusta causa, voglio che vengano acquisite le registrazioni dell conversazioni con gli operatori Wind. Sono di BARI. A chi mi devo rivolgere? che devo fare? Naturalmente vorranno farmi pagare la penale per il recesso dalla fibra: ma ho esecitato il recesso nei termini e sulla loro PEC: ho le mail. Lo fanno apposta, sono molto scorretti: il loro comportamento è illecito.
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