Reclamo N° 347558

Serena
25 Gennaio 2025
Buongiorno, sono Marra Serena ho subito un furto della carta di pagamento agganciata all'iban in possesso di zalando. Il giorno in cui mi hanno bonificato il rimborso per un reso(in data 10.12.24) la carta era già bloccata in quanto rubata ed il bonifico non è mai pervenuto sull'iban in questione nemmeno all'arrivo della nuova carta sostitutiva. Ho fatto presente il problema al servizio clienti e loro mi hanno inviato il codice ARN con cui controllare l'accredito del rimborso. Ho fatto controllare dal mio istituto bancario, tramite codice ARN, ma nemmeno dall'estratto conto integrale di entrambe le carte risulta questo accredito in entrata. ho comunicato anche quest'ultimo passaggio al servizio clienti al telefono e tramite email (allegando gli estratti conto integraòli, mio documento di riconoscimento e copia della denuncia del furto) e la loro risposta è stata di produrre un documento in carta intestata e firmato dal mio istituo bancario che attestava la mancata percezione del bonifico. Il mio istituto bancario in questione è "Poste Italiane Spa" che non fornisce questo tipo di dichiarazioni ad enti che non siano pubblici, pertanto l'ho successivamente comunicato sia telefonicamente che in via telematica tramite email al servizio clienti zalando. Mi hanno risposto che senza questo documento non possono procedere nuovamente al rimborso quindi sono qui per esporre il mio reclamo e cercare di recuperare il suddetto rimborso di € 36,64 (Cifra irrisoria per zalando) ma vista la loro poca disponibilità e cortesia a risolvere il problema mi hanno detto di procedere per vie legali. In attesa di vs. gentile e celere riscontro porgo4Cordiali saluti.
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