Reclamo N° 329549
Aurora
16 Maggio 2024
Salve buongiorno,
Ho esegiuto un acquisto dall'app di Zalando il giorno 30 aprile di 3 articoli effettuando la scelta di pagamento "prova prima paga dopo". L'ordine è stato consegnato il giorno 3 maggio, siccome non ero a casa ma all'università, alla chiamata del corriere ho chiesto il favore di consegnarlo difronte casa ad una salumeria di fiducia.
Al mio ritorno,ritiro l'ordine e vedo che il pacco non è ben sigillato, giacché è la seconda volta che vado incontro ad un simile situazione effettuo delle foto del pacco, nel momento in cui rientro a casa aprendo il pacco vedo che ci sono soltanto due articoli anziché 3. Nel momento in cui me ne accorgo, invio una segnalazione al servizio clienti zalando che mi invia un modulo da compilare per attestare ed effettuare dei controlli per questo articolo (occhiali da sole), lo compilo e lo invio con le rispettive fotografie del pacco e ricevo una risposta con scritto che entro 5-7 giorni riceverò delle risposte. Il giorno 11 maggio cerco di sollecitare l'ufficio del servizio clienti che non mi risponde fino al giorno 15 maggio.
Nel frattempo decido di restituire il pacco con gli altri due articoli il 14 maggio. Il giorno 15 il servizio clienti Zalando, mi risponde"Il nostro magazzino ha effettuato un'indagine e ha confermato che tutti gli articoli ordinati sono stati scansionati, impacchettati correttamente e spediti nel pacco che ha ricevuto.
Inoltre, non ci è stato segnalato alcun danno durante il trasporto e riteniamo che il pacco sia stato ricevuto in condizioni accettabili, con tutti gli articoli ordinati all'interno. Pertanto, non possiamo offrirle un rimborso."
Il rimborso non potevo averlo perché non ho ancora pagato, il pagamento avverrà il 18 maggio, quindi il giorno 15 maggio rispondo così "Capisco, ma vi ho inviato la segnalazione io per larticolo non pervenuto e il pacco semi aperto, non chiedo un rimborso ma chiedo gentilmente di non addebitarmi un articolo che non mi è stato consegnato. Il pacco non era chiuso bene. Ora vi inoltro le foto effettuate appena ho ritirato il pacco dalla salumeria, siccome il postino ha consegnato il pacco quando io non ero a casa, con mia richiesta di lasciarlo alla salumeria di fronte al portone.
Se il pacco mi arriva in queste condizioni non è mia la responsabilità".
Ho contattato voi perché mi trovo in difficoltà e non vorrei dover pagare un articolo che non ho ricevuto, ho provato anche a chiamare il servizio clienti telefonicamente ma mi hanno detto che siccome già mi avevano risposto sull'email, loro non avrebbero potuto aiutarmi.
Ora vi chiedo potete aiutarmi voi in qualche modo? Aspetto vostre notizie.
Distinti saluti.