Reclamo N° 355494

Rossella
30 Giugno 2025
salve, ho acquistato in data 13/01/25 un articolo zalando venduto dal partner Mango utilizzando il metodo di pagamento “prova prima e paga dopo”. L’articolo in questione è stato reso il 12 febbraio 2025, con etichetta fornita via mail da zalando a febbraio. A marzo, mi arriva la mail di sollecito dell’ordine in questione. scrivo quidni al servizio clienti - il quale mi fa compilare un form e allego la ricevuta di presa in carico del pacco. il 20/06/25 mi arriva una mail da una società di recupero crediti in cui sollecitano il pagamento dell’articolo reso + 5,70 di spese. Chiamo di nuovo zalando il quale mi richiede il form compilato(inoltro la mail di marzo )e dopo un paio di giorni mi rispondo dicendo che il pacco ricevuto era vuoto. Il 27/06 chiamo poste italiane per richiedere la ricevuta di consegna i quali mi confermano che al momento della consegna del pacco, il peso era di mezzo kg - quindi non vuoto. Ho scritto questa mattina una mail in risposta a zalando chiedendo le prove di questo pacco vuoto ma ho letto online parecchi casi come il mio e visto anche il servizio di striscia la notizia del 2021 per la stessa casistica. Come posso procedere ? ovviamente ho risposto anche alla società di recupero crediti dicendo che sull’ordine in questione era aperta una contestazione. vi ringrazio. saluti RR
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