Reclamo N° 158849

Mauro
01 Agosto 2019
Recensione del 01/08/2019 Mondo convenienza pubblicizza la consegna rapida ma ci prende in giro. Abiamo fatto un ordine il 9 maggio 2019 di mobili presso il punto vendita di Rimini pagando un acconto del 20% sul totale. Ci hanno chhiesto di pagare il saldo perché la merce era pronta per la consegna quindi il 19 giugno abbiamo pagato il saldo. Solo i giorni succssivi abbiamo scoperto che mancavano tutti gli elettrodomestici della cucina, da quel momento è cominciato l'esodo delle telefonate. Ad un cerrto punto sembrava arriviato una parte degli elettrodometici ed uno dei tanti operatori ci ha consigliato di fare un montaggio parziale per evitare che la merce in magazzino prendesse "altre strade". Così abbiamo concordato il montaggio parziale causa indisponibilità del frigocongelatore. Continuando con le telefonate ad un certo punto sembrava arrivare il frigocongelatore sicché abbiamo concordato la consegna chiedendola nel primo pomeriggio per darci modo di uscire dal lavoro ed aprire la casa (non ancora abitabile per incompletezza della cucina). Il giorno 30 luglio, la squadra di Mondo Convenienza invece di avvisarmi almeno 30 minuti prima come mi avevano promesso mi ha cbhiamato dicendo che dopo 15 minuti avrebbero eseguito la consegna, contraraimente agli accordi avuti con l'opertore del call center e senza darmi il tempo di raggiungere il la casa. dopo 5 minuti mi ha chiamato una operatrice sostenendo che la consegna era in fascia oraria, da loro decisa dalle 11 all 15 come se noi non lavorassimo e fossimo a loro disposizione. a quel punto è cominciata un'altra odissea telefonica per cercare una consegna urgente anche a mezzo corriere esterno. Nulla da fare, il call center è un muro di gomma, non ti fanno perlare con un resposnsabile, decidono della tua sorte ed il cliente deve accettare supino tutte le loro angherie. Per ridurre la fasca oraria pretendono il pagamento di altri 20 Euro oltre a tutti i disservizi e le arrabbiature che ci hanno causato. Abbiamo subito un pessimo esempio di incompetenza sommata a inadeguatezza sia degli approvvigionamenti che nell'organizzazione delle consegne. Se avessero avuto a disposizione tutta la merce non sarebbe stato necessaria una seconda consegna. La seconda consegna che non è stata eseguita il 30 giugno e nonostante tutte le promesse di ugente contatto da parte loro abbiamo dovuto telefonare più volte al giorno per sollecitare la consegna, che però è stata rimandata al 7 agosto. Ciò dimostra un totale disinteresse del servizio clienti. Mondo Convenienza vuole il pagamento anticipato alla consegna così il cliente perde ogni capacità coercitiva e Mondo Convenienza, che ha già preso il denaro, non ha nessun interesse a soddisfare il cliente. Infine non è possibile parlare con un responsabile per definire una consegna urgente ma ogni cosa è decisa dall'operatore del centralino. Tutto il sistema delle consegne è un muro di gomma e ti avvisano solo due giorni prima, con un SMS, della fascia oraria della consegna. Come xci si può rivalere per ottenere un rimborso per tutti i disagi, ritardi e disservizi subiti??? Grazie.
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