Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 1 di 13
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Privacy: sanzione di 27,8 milioni a TIM

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Notizie  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Il Garante per la privacy ha irrogato a Tim spa una sanzione di 27.802.946 euro per numerosi trattamenti illeciti di dati legati all’attività di marketing. Le violazioni hanno interessato...
12/02/2020

Articolo

Telefonia, dai 28 giorni ai reclami più frequenti

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Sono sempre numerosi i reclami sulla telefonia ai nostri sportelli. Scopri le novità sulla fatturazione a 28 giorni e come far valere i propri diritti!
11/02/2020

Articolo

ISTAT: 36% pensionati sotto 1.000 euro

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Nel 2018, i pensionati sono circa 16 milioni, per un numero complessivo di trattamenti pensionistici erogati pari a poco meno di 23 milioni. La spesa totale pensionistica (inclusa la...
04/02/2020

Articolo

Antitrust: sanzione da 4,8 milioni a TIM

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
L’Antitrust ha concluso un’istruttoria nei confronti di Telecom Italia S.p.A., accertando due violazioni del Codice del Consumo, e irrogando sanzioni per un importo complessivo di 4,8 milioni di euro.
28/01/2020

Articolo

Le nuove truffe dei call center: non è UNC a chiamarvi!

Televisione e Pay TV »
Notizie  Telefonia e Internet  
Aumenta il numero degli utenti che dicono di essere stati contatti da nostri consulenti per cambiare operatore telefonico. Non fidatevi, si tratta dell’ennesimo raggiro
21/01/2020

Articolo

Ricariche telefoniche: addio ai costi nascosti

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Agcom bacchetta le compagnie telefoniche sui costi di ricarica delle carte prepagate. Ecco i dettagli...
14/01/2020

Articolo

Modem libero, cosa prevede la delibera Agcom

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
I consumatori hanno il diritto di scegliere il modem senza nessun obbligo rispetto all'operatore di telefonia a cui sono abbonati. Ecco cosa prevede la delibera dell'Agcom che disciplina la...
02/01/2020

Articolo

Connettersi ad internet senza problemi

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Non perdere la guida “La tua connessione a internet” per orientarsi nel mercato della telefonia fissa e mobile e scoprire tutte le novità sulla “gigabit society”.
19/12/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… costi di ricarica

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho fatto una ricarica di 10 euro al telefono ma il credito è di 9, come è possibile? Non avevano tolto i costi di ricarica?
17/12/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia fattura telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare?
10/12/2019
Pagina 1 di 13

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica l'ebook
"Acqua e servizio idrico"