Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 1 di 16
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Ricariche telefoniche: attenzione ai costi nascosti

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Agcom bacchetta le compagnie telefoniche sui costi di ricarica delle carte prepagate. Ecco i dettagli...
29/09/2021

Articolo

Bolletta del telefono o internet non pagata, cosa fare?

»
Newsletter  Telefonia e Internet  
Cosa fare in caso di bolletta del telefono o internet non pagata? Scopri cosa fare e in caso di problemi con gli operatori telefonici contatta i nostri esperti.
28/09/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… velocità di connessione

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
In questi giorni di permanenza a casa sto utilizzando molto internet per lavorare e vedere film, ma mi sono accorto che la velocità di connessione è molto lenta e...
14/09/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… addebito telefonico

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho un abbonamento telefonico collegato alla mia carta di credito, ma quando mi è scaduta non ho comunicato la modifica all’operatore che adesso mi chiede una penale. E’ lecito?
03/08/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… tariffe telefonia

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
I gestori possono aumentare le tariffe telefoniche previste nel contratto? Il gestore può cambiare piano tariffario dandone comunicazione preventiva...
27/07/2021

Articolo

AGCM: istruttoria su TIM e DAZN

Telefonia e Internet Televisione e Pay TV »
Notizie  Notizie  Newsletter  Televisione e Pay TV  Telefonia e Internet  
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria riguardo ad alcune clausole dell’accordo fra Tim e Dazn per la distribuzione e il supporto tecnologico...
13/07/2021

Articolo

Cosa fare se internet non funziona?

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Cosa fare se la connessione cade nel mezzo di una call, i figli sono alle prese con la DAD o c'è il finale di stagione della serie del cuore?...
12/07/2021

Articolo

Telefonia: come presentare un reclamo

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Come presentare un reclamo per i più frequenti problemi di telefonia: recesso anticipato, velocità di navigazione, servizi non richiesti, ecc
25/06/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… addebito ingiustificato

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto addebiti per servizi telefonici non richiesti. Cosa posso fare?
22/06/2021

Articolo

Servizi a pagamento sul telefono, come difendersi

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Li chiamano "servizi premium", in realtà si tratta di abbonamenti telefonici a cui si aderisce spesso senza accorgersene. Ecco come difendersi anche grazie all'intervento dell'Agcom.
24/05/2021
Pagina 1 di 16

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma