Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 1 di 13
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Le nuove truffe dei call center: non è UNC a chiamarvi!

Televisione e Pay TV »
Notizie  Telefonia e Internet  
Aumenta il numero degli utenti che dicono di essere stati contatti da nostri consulenti per cambiare operatore telefonico. Non fidatevi, si tratta dell’ennesimo raggiro
21/01/2020

Articolo

Ricariche telefoniche: addio ai costi nascosti

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Agcom bacchetta le compagnie telefoniche sui costi di ricarica delle carte prepagate. Ecco i dettagli...
14/01/2020

Articolo

Modem libero, cosa prevede la delibera Agcom

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
I consumatori hanno il diritto di scegliere il modem senza nessun obbligo rispetto all'operatore di telefonia a cui sono abbonati. Ecco cosa prevede la delibera dell'Agcom che disciplina la...
02/01/2020

Articolo

Connettersi ad internet senza problemi

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Non perdere la guida “La tua connessione a internet” per orientarsi nel mercato della telefonia fissa e mobile e scoprire tutte le novità sulla “gigabit society”.
19/12/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… costi di ricarica

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho fatto una ricarica di 10 euro al telefono ma il credito è di 9, come è possibile? Non avevano tolto i costi di ricarica?
17/12/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia fattura telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare?
10/12/2019

Articolo

Non perdere la guida sulla telefonia “I tuoi diritti al telefono”

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Scarica la guida che spiega ai consumatori come difendersi nella telefonia. All'interno tanti utili consigli per orientarsi tra i contratti, reclamare in caso di disservizi e molto altro...
19/11/2019

Articolo

Pirateria televisiva: quali rischi?

Telefonia e Internet Televisione e Pay TV »
Notizie  Notizie  Newsletter  Televisione e Pay TV  Telefonia e Internet  
La Pay Tv illegale è un crimine e rappresenta un rischio per i consumatori: scopri come difenderti con i nostri consigli e scarica la Guida “Pay Tv illegale –...
12/11/2019

Articolo

Il modem questo sconosciuto

Casa e Elettrodomestici Telefonia e Internet »
Casa e Elettrodomestici  Elettrodomestici  Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Esiste ancora molta confusione sulle funzioni e le caratteristiche di un modem e sulle differenze tra un modem e un router. Facciamo un po’ di chiarezza...
29/10/2019

Articolo

Telefonia: come presentare un reclamo

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ai nostri sportelli continuiamo a ricevere numerose richieste di aiuto sulla telefonia. Ecco il quadro dei reclami più frequenti e la migliore strategia per gestirli...
08/10/2019
Pagina 1 di 13

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica l'ebook
"Acqua e servizio idrico"