Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 1 di 12
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Telefonia: approvate le linee guida per il recesso

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
L’Agcom ha approvato le nuove linee guida per recedere dal proprio contatto telefonico e cambiare operatore. Ecco cosa cambia e cosa invece rimane invariato...
06/11/2018

Articolo

Chiamate indesiderate, ok al prefisso unico e ora?

Telefonia e Internet Privacy e Call center »
Chiamate indesiderate  Notizie  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Dopo mesi dall'entrata in vigore della legge sulle chiamate indesiderate, l'Agcom ha individuato il prefisso unico per i call center. Ecco che cosa cambia e cosa stiamo ancora aspettando....
30/10/2018

Articolo

Come disdire il contratto del telefono fisso

»
Newsletter  Telefonia e Internet  
La disattivazione del telefono fisso è un’operazione semplice, se vengono rispettate alcune regole. Scopri come fare...
25/09/2018

Articolo

Email con ricatto: si tratta di una truffa

Truffe e Raggiri »
Notizie  Telefonia e Internet  Truffe e Raggiri  
Non credete alle email in cui si dice che il vostro profilo è stato hackerato e siete stati scoperti a visitare siti porno: si tratta di una truffa...
20/09/2018

Articolo

Copyright: direttiva approvata. Cosa succederà adesso?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Approvata la riforma sul diritto d'autore: eppure l'86% dei consumatori non ne conosce il contenuto.
13/09/2018

Articolo

Influencer Marketing: aumenta la trasparenza, ma c’è ancora molto da fare

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
La nuova era pubblicitaria richiede un più moderno quadro regolatorio: l’UNC continua a battersi per una maggiore trasparenza...
31/07/2018

Articolo

Cosa cercano i ragazzi sul web?

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Il rischio che i minori si imbattano in immagini o video inappropriati quando navigano sul web è sempre dietro l’angolo. I risultati di uno studio condotto su bambini e...
10/07/2018

Articolo

Fatturazione a 28 giorni: entro fine anno arriveranno i rimborsi?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Gli ultimi episodi della battaglia sulla fatturazione a 28 giorni: scopri le novità sulle vittorie ottenute e aderisci alla nostra campagna per i rimborsi!
09/07/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… problemi con Iliad

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho sentito tanto parlare di Iliad e mi sono convinto a comprare una nuova scheda. Il piano tariffario mi sembrava molto conveniente, ma non prende bene. Se il problema...
22/06/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde… addebiti telefonici per servizi non richiesti

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Cosa fare se si ricevono addebiti per servizi mai richiesti? La prima cosa da fare se si attiva un servizio a pagamento non richiesto è segnalare immediatamente, il...
18/06/2018
Pagina 1 di 12
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online