Turismo e Trasporti

SE HAI UN PROBLEMA DI TURISMO E TRASPORTI
(Ritardi o cancellazioni, smarrimento dei bagagli, vacanza rovinata, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 1 di 7
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Viaggi: cosa cambia con la nuova normativa europea

»
Newsletter  Turismo e Trasporti  
Dal luglio 2018 anche in Italia entreranno in vigore nuove tutele per i consumatori che viaggiano all’estero. Ecco tutte le novità.
16/01/2018

Articolo

Parity rate: cosa cambia per i consumatori nella prenotazione di un hotel

Turismo e Trasporti »
I nostri consigli  Turismo e Trasporti  
La Legge annuale per il mercato e la concorrenza ha abolito il Parity rate. Cosa cambia nella prenotazione di un hotel.
02/01/2018

Articolo

Vacanza sicura: i nostri consigli

Turismo e Trasporti »
I nostri consigli  Turismo e Trasporti  
Problemi alla partenza, alberghi al di sotto delle aspettative e vere e proprie truffe: cosa fare? Per assistenza contattaci!
02/01/2018

Articolo

Hotel on line: vademecum per prenotare in sicurezza

Turismo e Trasporti »
I nostri consigli  Turismo e Trasporti  
Come prenotare un hotel on line: non farti rovinare le vacanze, segui i consigli dell’Unione Nazionale Consumatori
20/12/2017

Articolo

Antitrust: Ryanair inottemperante

Turismo e Trasporti »
Notizie  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Ecco la rubrica del nostro responsabile dei servizi economici: inflazione, crescita, prezzi, pil, mobilità, servizi e tanto altro; tutti i numeri che contano davvero per i consumatori. Oggi parliamo...
13/12/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso treno

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sono arrivata tardi a un incontro di lavoro perché il treno che avevo prenotato ha subìto un ritardo. Ho diritto al risarcimento?
29/11/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Ryanair

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sono uno dei tanti viaggiatori che potrebbe subire la cancellazione del volo Ryanair Venezia-Palermo...
20/09/2017

Articolo

Tutto su Ryanair e la cancellazione dei voli

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
Sei rimasto a terra a causa della cancellazione dei voli di Ryanair? Ecco le ultimissime e i nostri consigli...
20/09/2017

Indagine

ESTATE 2017: la classifica dei disservizi

Alberghi, trasporti e autonoleggio: scopri i disservizi più frequenti dell'estate appena trascorsa...
15/09/2017

Articolo

Vittima di una vacanza rovinata? Ecco cosa fare per avere il risarcimento

Turismo e Trasporti »
Vacanza rovinata  Turismo e Trasporti  
Ritardi aerei, bagagli smarriti e alberghi inadeguati: come difendersi? Scrivici!
29/08/2017
Pagina 1 di 7
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida