Turismo e Trasporti

SE HAI UN PROBLEMA DI TURISMO E TRASPORTI
(Ritardi o cancellazioni, smarrimento dei bagagli, vacanza rovinata, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 1 di 9
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Cosa succede dopo la multa a Ryanair e Wizzair per il bagaglio?

Turismo e Trasporti »
Vacanza rovinata  Newsletter  Turismo e Trasporti  
L’Antitrust ha multato Ryanir e Wizzair per il sovrapprezzo sul bagaglio: i consumatori saranno rimborsati? Ecco cosa dobbiamo aspettare...
26/02/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso vacanza rovinata

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sto per tornare da una vacanza molto deludente! Ho acquistato un pacchetto turistico, ma quando sono arrivata con la mia famiglia la struttura che ci ha accolti era completamente...
09/01/2019

Articolo

Vacanze di Natale: i consigli per le partenze

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
Le vacanze di Natale sono alle porte e i più fortunati approfitteranno delle feste per partire per qualche giorno. Ecco qualche consiglio...
19/12/2018

Articolo

Vacanze di Natale: i consigli per le partenze

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
Le vacanze di Natale sono alle porte e i più fortunati approfitteranno delle feste per partire per qualche giorno. Ecco qualche consiglio...
18/12/2018

Articolo

Trolley sull’aereo: per Antitrust è un diritto dei consumatori

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
Per l’Autorità Ryanair e Wizz Air non possono impedire ai passeggeri di trasportare a bordo un secondo bagaglio a mano
13/11/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… vacanza “sicura”

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Vorrei partire per godermi qualche giorno di relax con la mia famiglia prenotando un pacchetto turistico. Dato che se ne sentono di tutti i colori, vi chiedo: a cosa...
24/10/2018

Articolo

L’esperto risponde su… overbooking

Turismo e Trasporti »
Vacanza rovinata  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Ho prenotato con largo anticipo un volo aereo, ma sono stato vittima di overbooking. Ho diritto a un risarcimento?
03/10/2018

Articolo

L’estate nera di Ryanair: come reagire agli abusi

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
Negli ultimi mesi i consumatori hanno denunciato diversi problemi con Ryanair: dagli scioperi al problema bagagli, cosa è successo e cosa fare...
05/09/2018

Articolo

Airbnb nel mirino dell’UE. E in Italia cosa succederà?

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
Prezzi totali ben visualizzati, distinzione tra le tipologie di offerte e informazioni chiare su come rescindere un contratto. Ecco cosa chiediamo ad Airbnb Italy
26/07/2018

Articolo

Cibi sicuri in vacanza: 10 mosse per evitare pericoli

Turismo e Trasporti Alimentazione e Sicurezza »
I nostri consigli  Sicurezza  Newsletter  Alimentazione e Sicurezza  Turismo e Trasporti  
In estate si registra un aumento delle tossinfezioni alimentari: come fare per prevenirle? Ecco i nostri 10 consigli...
20/07/2018
Pagina 1 di 9
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online