Garanzie post-vendita
Articoli
Pagina 1 di 2
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

ABC prodotti difettosi

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Come comportarsi se un prodotto appena acquistato smette di funzionare? La prima cosa da fare è tornare dal venditore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto
31/07/2017

Articolo

Garanzia post-vendita: quando ne abbiamo diritto?

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ecco un breve video che spiega come e quando è possibile far valere il proprio diritto alla garanzia post-vendita. Hai bisogno di noi? Scrivici
30/05/2017

Articolo

L’esperto risponde su… console difettosa

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Un anno e mezzo fa ho comprato una console, 2 settimane fa il modulo LAN ha smesso di funzionare e recandomi dal venditore, ho chiesto l’immediata sostituzione...
28/02/2017

Articolo

Garanzie post-vendita: i diritti del consumatore

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Per ogni bene di consumo mobile l’acquirente ha diritto a una garanzia legale della durata di due anni...
27/12/2016

Articolo

Garanzia post-vendita: è un tuo diritto!

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Hai comprato un prodotto, hai scoperto che non funziona, ma il venditore fa “orecchie da mercante”? Ecco cosa fare e se hai bisogno di aiuto, contattaci!
09/11/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… garanzie post vendita

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Ho un forno acquistato a novembre 2015, qualche giorno fa ha avuto un problema e mi sono recata al negozio dove l’ho acquistato per avere assistenza...
06/09/2016

Articolo

Garanzia post-vendita: il venditore è responsabile del prodotto difettoso

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Avete ricevuto in regalo un prodotto difettoso, non funzionante o difforme? Il negoziante è responsabile ma occhio ai furbetti...
30/12/2015

Articolo

Garanzia legale e garanzia convenzionale, quale differenza e quale difesa?

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
La garanzia legale è quella a cui ha diritto l’acquirente della durata di due anni e che può far rivalere sul venditore in tutte quelle situazioni in cui il prodotto...
16/09/2015

Articolo

Garanzia post-vendita, i termini per far valere i diritti

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Con la garanzia post-vendita, i termini per far valere i diritti sono: 2 anni decorrenti dalla consegna del bene (nel caso di vendita di beni usati, le parti, come...
16/09/2015

Domanda
Frequente

Riparazione

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  

Il venditore può rifiutare la riparazione del bene ascrivendo la causa del difetto all’imperfetta installazione dello stesso?
11/04/2014
Pagina 1 di 2
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori