Garanzie post-vendita
Articoli
Pagina 1 di 2
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… garanzie post vendita

Acquisti e E-commerce Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Domande Frequenti  Acquisti e E-commerce  
Ho un forno acquistato a novembre 2015, qualche giorno fa ha avuto un problema e mi sono recata al negozio dove l’ho acquistato per avere assistenza...
06/11/2018

Articolo

Obsolescenza programmata: Unc raccoglie segnalazioni

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Dopo la multa dell’Antitrust ad Apple e Samsung per gli aggiornamenti dei software degli smartphone, l’Unc continua a raccogliere casi sulla presunta obsolescenza...
30/10/2018

Articolo

L’esperto risponde su… camicia bucata

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho comprato una camicia in saldo, ma solo ora mi sono accorto che ha un buco sulla manica. Se torno al negozio, ho qualche speranza che me la cambino...
31/07/2018

Articolo

Prodotti difettosi, tutto quello che c’è da sapere

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Cosa fare se il prodotto acquistato è difettoso? Chi è il responsabile, cosa stabilisce la legge e quali sono i rimedi: ecco come far valere le garanzie post vendita...
13/03/2018

Articolo

Garanzia post-vendita, i termini per far valere i diritti

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Nella garanzia post-vendita, i termini per far valere i diritti sono: 2 anni decorrenti dalla consegna del bene (nel caso di vendita di beni usati, le parti, come già...
16/09/2017

Articolo

Garanzia legale e garanzia convenzionale, quale differenza e quale difesa?

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
La garanzia legale è quella a cui ha diritto l’acquirente della durata di due anni e che può far rivalere sul venditore in tutte quelle situazioni in cui il prodotto...
14/09/2017

Articolo

Garanzia post-vendita: il venditore è responsabile del prodotto difettoso

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Acquisti e E-commerce  
Cosa fare se il prodotto acquistato è difettoso? Ecco come far valere la garanzia post vendita...
14/09/2017

Articolo

L’esperto risponde su… t-shirt bucata

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ho acquistato una t-shirt in saldo, ma mi sono accorta solo dopo 10 giorni che ha un buco sulla manica. Sono tornata dal venditore con lo scontrino...
11/07/2017

Articolo

Garanzia post-vendita: quando ne abbiamo diritto? VIDEO

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Ecco un breve video che spiega come e quando è possibile far valere il proprio diritto alla garanzia post-vendita. Hai bisogno di noi? Scrivici
30/05/2017

Articolo

L’esperto risponde su… console difettosa

Acquisti e E-commerce »
Garanzie post-vendita  Newsletter  Acquisti e E-commerce  
Un anno e mezzo fa ho comprato una console, 2 settimane fa il modulo LAN ha smesso di funzionare e recandomi dal venditore, ho chiesto l’immediata sostituzione...
28/02/2017
Pagina 1 di 2
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online