L’esperto risponde su… camicia bucata
Ho comprato una camicia in saldo, ma solo ora mi sono accorto che ha un buco sulla manica. Se torno al negozio, ho qualche speranza che me la cambino o essendo ormai passata una settimana non ne ho diritto?
Scontrino alla mano, può certamente tornare al negozio: nel caso il prodotto acquistato sia difettoso, si hanno due mesi di tempo (non 7 o 8 giorni) per denunciare il difetto del capo e per ottenere la sua sostituzione o riparazione. La scelta è del consumatore, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso per il venditore rispetto all’altra soluzione. Se il cambio non è possibile, ad esempio perché manca la taglia, si ha diritto alla restituzione dei soldi (non ad un buono) o, se si preferisce, ad una riduzione del prezzo.
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 1 agosto 2018
Parliamo di...

Acquisti online, la garanzia post vendita
L’esperto risponde su… prodotto difettoso
Retail: che cos’è e come sta cambiando la vendita al dettaglio