L’esperto risponde su… tempi di riparazione

Posso chiedere i danni per una riparazione troppo lunga?

Se si tratta di intervento in garanzia e il bene è stato inviato al venditore per la riparazione si. Infatti, il Codice del consumo espressamente prevede che le riparazioni in garanzia devono avvenire in “tempi congrui”. Se così non fosse, si possono richiedere i danni (per i disagi, spese, ecc.), inviando una lettera (raccomandata A/R) al venditore.

Autore: Dino Cimaglia
Data: 23 ottobre 2016

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online