ANTITRUST: aperto il procedimento su RegalONE e Movebox

6 commenti  |  pdf

A seguito della segnalazione dell’Unione Nazionale Consumatori, l’Autorità Antitrust ha aperto un procedimento sulle società distributrici dei coupon, venduti nei negozi e online su www.regalone.it e www.moveboxe.eu.

Roma, 21 aprile 2015 – “I nostri legali stanno continuando a gestire le pratiche relative ai cofanetti regalo, ma nel frattempo ci auguriamo che l’Antitrust si pronunci velocemente”. E’ quanto dichiara Emanuela Dona, avvocato dell’Unione Nazionale Consumatori (https://www.consumatori.it), annunciando l’apertura del procedimento dell’Autorità Antitrust,  a seguito della denuncia dell’associazione, per le società distributrici dei coupon venduti nei negozi e online su www.regalone.it e www.moveboxe.eu.

“Negli ultimi mesi -spiega l’avvocato Dona, che si è occupata del caso- abbiamo raccolto centinaia di segnalazioni da parte di consumatori che non riescono ad utilizzare i cofanetti regalo acquistati sui due siti internet, in quanto numerose strutture rifiutano le prenotazioni dichiarando che le società distributrici dei buoni sono inadempienti nei loro confronti. I consumatori, quindi, si trovano in possesso di voucher e coupon, già interamente pagati e in molti casi prossimi alla scadenza, che di fatto non possono utilizzare”.

“Inoltre -aggiunge Emanuela Dona- alcuni consumatori segnalano un’ulteriore circostanza che vorremmo fosse verificata dall’Autorità: sembrerebbe, infatti, che per i voucher prossimi alla scadenza (il cui mancato utilizzo, si ricorda, è imputabile alle società distributrici) venga proposto ai consumatori la concessione di una proroga della validità a fronte, però, del pagamento di somme ulteriori. Ci auguriamo, dunque, che l’Antitrust faccia chiarezza sulla situazione nel più breve tempo possibile e, qualora riscontri scorrettezze, proceda con l’adeguata sanzione, oltre naturalmente alla sospensione del servizio”.

Tutti coloro che hanno un problema con RegalONE e Movebox possono segnalarcelo attraverso il nostro sportello “Segnalazioni” alla pagina https://www.consumatori.it/segnalaci-il-tuo-problema/; i nostri consulenti sono a disposizione degli iscritti dell’associazione.