ANTITRUST: denunciata Telecom per Tim Internet illimitato.

5 commenti  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Numerosi consumatori hanno segnalato all’Unione Nazionale Consumatori le locandine presenti fuori da alcuni negozi Tim in cui si pubblicizza un servizio di internet illimitato a 14,90 euro. Entrando in negozio la verità è ben diversa…

Roma, 26 luglio 2016 – “Non sono solo 14,90 euro al mese per internet gratis e i clienti di Tim dovrebbero saperlo senza bisogno di chiedere ulteriori chiarimenti in negozio”.  E’ quanto dichiara Dino Cimaglia, Responsabile dell’area legale dell’Unione Nazionale Consumatori, annunciando la denuncia dell’associazione a Telecom per l’offerta “Tim Smart”.

Numerosi consumatori, infatti, si sono rivolti alla nostra associazione denunciando di essere entrati nei negozi TIM attratti da una locandina in cui si legge: “SOLO CON TIM INTERNET ILLIMITATO 14,90 € mese ZERO COSTI DI ATTIVAZIONE” per poi scoprire che l’offerta è attivabile solo se si aggiunge obbligatoriamente “TIM Smart Casa”, ossia la componente “casa voce” senza limiti a fissi e cellulari, oppure “TIM Smart Mobile” che offre una SIM con 500 minuti di traffico voce e 3 GB mensili. Entrambe le offerte aggiuntive hanno un costo di 10,00 euro.

“A nostro avviso -afferma Cimaglia-  la proposta accattivante apposta non a caso all’ingresso dei punti vendita avrebbe come fine esclusivo quello di invitare i consumatori ad entrare in negozio per poi scoprire che le offerte hanno costi decisamente maggiori rispetto a quanto pubblicizzato. Per questo motivo è urgente l’intervento dell’Autorità Antitrust per evitare che alcuni consumatori aderiscano all’offerta senza aver ben chiaro quanto dovranno pagare: inoltre, sembrerebbe che l’offerta proposta ai consumatori dai rivenditori abbia una durata di 12 mesi e decorso tale periodo, il servizio costerebbe 34,90 euro al mese: ben 20,00 euro in più rispetto al messaggio contenuto nella locandina!”

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida