ANTITRUST: il sito di viaggi online “volagratis” al vaglio dell’Antitrust

commenta  |  pdf

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Possibili comportamenti scorretti a danno dei consumatori

Roma, 7 giugno 2017 – “Siamo molto soddisfatti, grazie alla denuncia dell’Unione Nazionale Consumatori, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato una procedura di verifica su possibili comportamenti scorretti, a danno dei consumatori, del sito di prenotazione di viaggi online www.volagratis.com”. Ad affermarlo è Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

L’Antitrust ha avviato un’istruttoria nei confronti di BravoNext S.A., società che gestisce il sito www.volagratis.com, al fine di verificare eventuali violazioni del Codice del Consumo ed in particolare: possibili omissioni di informazioni in merito alla scontistica, indicazioni poco trasparenti sul soggetto con il quale si conclude il contratto di viaggio e -soprattutto- pratiche scorrette relative all’aumento del prezzo in relazione al tipo di carta di credito usata per il pagamento. Infine, sembrerebbe che il servizio telefonico di assistenza post-vendita sia a regime tariffario speciale anziché a tariffa base.

“Speriamo adesso che il procedimento faccia rapidamente chiarezza sulla scorrettezza di cui sono vittime i consumatori che decidono di acquistare voli online” conclude Dona

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori