PRIVACY: al via nuovo Registro su telemarketing?

Dopo 4 anni sarebbe ora, ma quando sarà effettivamente operativo? Oggi Garante Privacy ha dato ok allo schema di regolamento sul nuovo Registro delle Opposizioni.

Roma, 18 gennaio 2022 – “E’ davvero al via il nuovo registro sul telemarketing?” si chiede l’avv. Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori.

“Sarebbe ora! Anche se da due mesi a questa parte, con l’emendamento al decreto legge Capienze, sono stati fatti indubbi passi avanti e oggi si è incassato anche l’ok del Garante della Privacy allo schema di regolamento sul Registro Pubblico delle Opposizioni, la verità è che da 4 anni esatti, ossia da quando è stata approvata la Legge n. 5 dell’11 gennaio 2018, che attendiamo la piena attuazione di quel provvedimento. Un tempo biblico inaccettabile” prosegue Dona.

“Inoltre, da quando sarà effettivamente operativo il Registro? Gli italiani ne hanno fin sopra i capelli di telefonate moleste a tutte le ore del giorno. Non per niente la nostra petizione https://www.consumatori.it/nondisturbarmi/ sta avendo un successo clamoroso” conclude Dona.

 

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.

Unione Nazionale Consumatori è membro di
TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2022 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma