COMMERCIO: consumatori e franchising un binomio vincente

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Il franchising può essere un’opportunità per i consumatori e per gli stessi imprenditori che entrano nella rete.  Ne parlerà Massimiliano Dona, lunedì nel corso del workshop “Conoscere per scegliere”, promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE).

Roma, 30 aprile 2015 – “L’imprenditore che decide di avviare un’attività indipendente e per questo investe del denaro può essere visto anche come un consumatore, che è alle prese con la ricerca, la valutazione e l’acquisto di un’attività professionale.” E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, anticipando alcuni dei temi di cui parlerà nel corso del workshop “Conoscere per scegliere”, promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE), che si terrà a Roma il 4 maggio dalle ore 11 alle 13 presso il Gran Hotel Palatino.

Per accreditarsi all’evento clicca qui

“E’ nostro interesse -aggiunge l’avvocato Dona (segui @massidona su Twitter)– non solo tutelare quel consumatore che acquista nel negozio di una catena franchising e si aspetta qualità dei prodotti, tutele adeguate e la possibilità di interfacciarsi facilmente con l’azienda, ma anche gli aspiranti imprenditori e in generale tutti coloro che desiderano avviare una nuova attività professionale autonoma, dando loro maggiori garanzie di successo e la sicurezza di veder riconosciuti i propri diritti”.

“E’ fondamentale il dialogo tra le associazioni dei consumatori e i grandi network del franchising -conclude Massimiliano Dona- che devono interrogarsi per trovare dei terreni comuni, a partire da una autoregolamentazione che accresca la fiducia nel settore e agisca da traino per i consumi”.

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida