COSE DA NON CREDERE: quanto conosci e ti fidi del web?

Partecipa al sondaggio dell’Unione Nazionale Consumatori su Internet, e-commerce e sharing economy. Basta poco per rispondere a dieci semplici domande!

Roma, 20 aprile 2015 – I vantaggi e gli svantaggi della Rete; la sicurezza dei pagamenti; la connessione e la sharing economy: sono questi alcuni degli argomenti del sondaggio “Web: rispondi sulle cose da non credere”, pubblicato dall’Unione Nazionale Consumatori sul sito www.cosedanoncredere.it.

“Il web è una straordinaria fonte di informazioni -afferma il Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona- molte di queste sono ricercate dai consumatori per confrontare beni e servizi, per monitorare le offerte, talvolta per cercare soluzioni ai più vari disagi di consumo. La fiducia dei consumatori è un tema centrale sia per lo sviluppo del commercio e dei pagamenti elettronici in Italia, ma anche per quei fenomeni legati alla sharing economy che stanno crescendo in maniera esponenziale. Per questo motivo abbiamo lanciato questo semplice sondaggio per misurare la consapevolezza dei consumatori e il loro grado di soddisfazione della Rete”.

Vai al sondaggio

“Il sondaggio -conclude Dona (segui @massidona su Twitter)– completa il nostro approfondimento sui temi che tratteremo nel corso di ‘Cose da non credere’, l’evento dedicato alla consapevolezza dei consumatori che la nostra associazione organizza ogni anno a Maggio (Roma, 21 maggio, villa Miani); sul sito dell’evento, infatti, oltre a queste 10 domande sui temi del web troverete tre sondaggi dedicati all’energia, alla salute e benessere e al food. Non mi resta che invitarvi a rispondere e commentare su Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #cosedanoncredere”.

Vai alla pagina dei sondaggi