ENERGIA: il 29 dicembre open day sportello Energia

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Il 29 dicembre saranno aperti gli sportelli di assistenza di energia elettrica e gas del progetto “Diritti a Viva Voce”

Roma, 27 dicembre 2016 – L’Unione Nazionale Consumatori di Roma, Messina e Benevento vi invita a partecipare all’Open Day di giovedì 29 dicembre, una giornata a porte aperte dalle ore 9 alle ore 13  e dalle 15 alle 17 , presso lo sportello di Roma in via Duilio,13, lo sportello di Messina  Via S. Filippo Bianchi, 48 e quello di Benevento in Via XXIV Maggio, 2 , i nostri operatori forniranno informazioni su problemi relativi ad energia elettrica e gas.
In particolare, i consumatori verranno informati sulla tutela dei propri diritti in materia di energia elettrica e gas, attraverso il Progetto Energia “Diritti a Viva Voce” promosso dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico. Il progetto vede protagoniste 17 Associazioni dei Consumatori tra le quali: Unione Nazionale Consumatori, ADOC, Adiconsum, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi, Assoconsum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Udicon.

Lo sportello rimarrà aperto per fornire assistenza ai consumatori ed aiutarli a:

• Orientarsi tra le diverse offerte commerciali;
  • Ottenere il bonus sociale gas/energia o il mantenimento dello stesso;
  • Risolvere un problema con il proprio gestore;
  • Controllare e verificare i propri consumi quotidiani e promuovere un consumo consapevole.