EQUITALIA – Nessun dialogo con i consumatori?

commenta  |  pdf

Comunicato stampa dell’Unione Nazionale Consumatori

Roma, 8 maggio 2012 – “Speriamo che il tavolo di lavoro tra Equitalia Gerit e le Associazioni dei consumatori non sia solo un’operazione di facciata.” E’ questo il monito di Dino Cimaglia, consulente legale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), al termine dell’incontro che si è tenuto questa mattina tra la società incaricata della riscossione nazionale dei tributi e i rappresentanti dei consumatori, tra cui la nostra Unione.

“Da mesi  -spiega Dino Cimaglia- si discute al tavolo per evidenziare le criticità nel rapporto tra la società ed i cittadini, ma, ad oggi, dobbiamo amaramente constatare che permangono i problemi di sempre e si fanno anzi sempre più numerosi i comportamenti scorretti ed alcune illegittime richieste di pagamento da parte della società a danno dei cittadini”.

“E’ allora davvero giunta l’ora che Equitalia si faccia carico delle istanze avanzate dai consumatori e dia delle risposte concrete ai tanti quesiti posti. Senza un serio impegno di Equitalia per la correttezza e la trasparenza -conclude Dino Cimaglia- la nostra organizzazione abbandonerà il dialogo impugnando anche davanti alle Corti Europee le pratiche che si dimostreranno scorrette”.

Cerca un altro comunicato

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida