INDUSTRIA: ISTAT, produzione +3% annuo

commenta  |  pdf

Finalmente una buona notizia: la produzione industriale è aumentata in un anno del 3%, un record dal 2011.

Roma, 10 luglio 2015 – “Finalmente una buona notizia! Anche se resta da capire se il trend positivo sarà confermato nei prossimi mesi. Il problema vero, infatti, è quanti anni ci metteremo per tornare alla produzione industriale pre-crisi” ha dichiarato Massimiliano Dona, Segretario dell’Unione Nazionale Consumatori, commentando il dato Istat secondo il quale la produzione industriale è aumentata in un anno del 3%, un record dal 2011.

“Inoltre, a giudicare dai settori di attività economica che hanno registrato gli incrementi maggiori, ad esempio fabbricazione mezzi di trasporto, si ha l’impressione che a trainare le nostre industrie siano ancora le esportazione e la domanda estera, più che il mercato interno” ha concluso Dona.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida