INTELLIGENZA ARTIFICIALE: Massimiliano Dona nominato dal Mise nel Gruppo AI che si insedia oggi

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha nominato Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, nel gruppo di esperti che dovrà elaborare la Strategia nazionale sull’intelligenza artificiale. Oggi la prima riunione.

Roma, 21 gennaio 2019 – “La sfida dell’intelligenza artificiale non può fare a meno di etica e responsabilità verso le persone”. Con queste parole Massimiliano Dona, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, partecipa all’insediamento del gruppo sull’intelligenza artificiale da parte del Mise.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti selezionato 60 esperti -tra professori universitari, imprenditori e rappresentanti di istituzioni- che formeranno i due Gruppi dedicati ad elaborare la strategia nazionale sull’intelligenza artificiale e sulla tecnologia blockchain. L’avvocato Dona farà parte della commissione che si occuperà dell’intelligenza artificiale e che si riunirà per la prima volta nel mese di gennaio 2019.

“Questo tema di grande attualità è già stato al centro della XII edizione del ‘Premio Vincenzo Dona’. Oggi con questa nomina siamo chiamati ad un impegno ancora maggiore per rendere i cittadini più consapevoli rispetto alla ‘data economy’ e alle sue applicazioni sul versante dell’intelligenza artificiale”.

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online