IO SONO ORIGINALE: partecipa al concorso “vinci originale”

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Partito il 16 novembre il concorso per misurare il proprio livello di consapevolezza sui temi della contraffazione.

Roma, 1 dicembre 2016 – Da oggi si può partecipare al concorso di “Io sono originale”, nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e diretto alle associazioni dei consumatori aderenti al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti) per approfondire le tematiche relative alla contraffazione e informare i consumatori sui rischi connessi.

“VINCI ORIGINALE” è l’app che premia le scelte originali, rispondendo ai quiz si entrerà  nella classifica nazionale e i migliori vinceranno !

L’intento dell’APP-gioco  è quello di educare e informare, ponendo una linea di demarcazione tra prodotti originali e prodotti contraffatti per aiutare i partecipanti a compiere scelte consapevoli.

Il concorso si svolgerà in tre periodi specifici:

1) 16 novembre 2016 – 16 gennaio 2017;

2) 1 febbraio 2017 – 30 marzo 2017;

3) 17 aprile 2017 – 15 giugno 2017.

Al primo classificato andrà 1 Samsung Galaxy S7 32GB; al secondo,1 Ipad Mini 2 Retina.

Partecipare è semplice: basta scaricare l’App “VINCI ORIGINALE”

Per iPhone e iPad su Apple Store clicca qui

Per i dispositivi Android su Play Store clicca qui