ISTAT: Il 40,5% non riesce ad arrivare alla fine del mese

commenta  |  pdf

Roma, 19 febbraio 2015 – “Sono dati sconcertanti, non degni di un Paese civile” è il commento di Massimiliano Dona, Segretario Nazionale dell’Unione Nazionale Consumatori, ai dati Istat secondo i quali il 23,4% delle famiglie, ossia 1 su 4, vive in una situazione di disagio economico ed il 16,6% della popolazione è in condizioni di povertà relativa.

“Tuttavia queste percentuali, per quanto drammatiche, non rappresentano fino in fondo la vastità del problema. La verità è che ormai il 40% degli italiani non arriva a fine mese, come ben evidenziato dal dato secondo il quale il 40,5% delle famiglie non riesce ad affrontare una spesa imprevista di 800 euro. In pratica vuol dire avere problemi se devi cambiare un elettrodomestico o ti si rompe l’auto. Inevitabile che i consumi crollino” ha concluso l’avv. Dona (segui @massidona su Twitter).

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida