PREMIO DONA: il 13 novembre in diretta dagli studi di Sky si parla di futuro

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Appuntamento con la XIVma edizione del Premio Vincenzo Dona, dal titolo “What’s next”. Tra gli ospiti il vice-ministro Sileri, i Presidenti delle Autorità Besseghini (energia) e Stanzione (privacy) e l’ex consigliere per l’innovazione alla Casa Bianca, Alec Ross. 

Roma, 6 novembre 2020 – “Ci siamo lasciati un anno fa nella splendida cornice del teatro Argentina di Roma con un pubblico in sala di oltre cinquecento persone, quest’anno l’appuntamento è online e il Premio Vincenzo Dona apre le porte a tutti i consumatori che potranno seguire, in diretta streaming dagli studi di Sky Italia, la nostra mattinata di riflessione dedicata al futuro”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Presidente di Unione Nazionale Consumatori dando l’appuntamento al 13 novembre, alle ore 9.00 in diretta sulle pagine Facebook UNConsumatori e sul canale  YouTube Unione Nazionale Consumatori. 

Il futuro del mercato, le aspettative dei consumatori, le sfide a cui sono chiamate le imprese e poi la digitalizzazione, il richiamo all’etica, il rispetto dei diritti: in tre parole, prese in prestito dall’inglese, “What’s next”, quel “poi” che è già “adesso” e richiama tutti ad una riflessione su come la pandemia sta cambiando (e ha già cambiato) le nostre esistenze. Saranno questi i temi della quattordicesima edizione del Premio Vincenzo Dona considerato come il più importante evento nel panorama consumeristico italiano.  

Scarica il programma del Premio Vincenzo Dona 2020 

“Il Coronavirus ha radicalmente modificato le nostre vite e anche gli eventi hanno dovuto cambiare volto -commenta il Presidente Dona- il Premio Dona torna, quindi, in una versione integralmente digitale, seppur in una cornice di altissimo livello come gli studi Sky di Milano che ci ospitano. Vogliamo vivere questo cambiamento come un’opportunità che farà arrivare la nostra voce ancora più lontano grazie alla tecnologia. Delle scorse edizione manteniamo la voglia di parlare di un tema a 360 gradi, dando al pubblico punti di vista diversi e originali; lo facciamo grazie alla partecipazione di relatori di altissimo profilo, partendo come è d’obbligo da una riflessione sulla salute con il vice-ministro Pierpaolo Sileri per poi passare ad occuparci di “economia digitale”, “energia e sostenibilità”, “etica e mercato”, il tutto con ospiti appartenenti al mondo delle Istituzioni (oltre a Sileri avremo il Presidente dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, Stefano Besseghini, il Presidente dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione), della cultura (torna sul palco virtuale del Premio Dona il sociologo Francesco Morace, ma anche il professor Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia alla Scuola di Direzione Aziendale università Bocconi) e per dare un taglio internazionale all’evento ospiteremo un intervento della professoressa Mariarosaria Taddeo, Deputy Director of the Digital Ethics Lab. Oxford Internet Institute e Alec Ross, visiting professor della Bologna Business School. Non mancherà naturalmente la voce delle imprese con alcune delle più importanti aziende del nostro Paese che racconteranno come la pandemia sta cambiando il loro settore.” 

Per saperne di più: Premio Vincenzo Dona 2020: What’s Next 

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma