PREMIO DONA: l’edizione 2015 a Osvaldo Bevilacqua e Giovanni Buttarelli

commenta  |  pdf

Appuntamento domani mattina alle 9,00 al Teatro Argentina con la nona edizione del “Premio Vincenzo Dona, voce dei consumatori”. “Consumatori o persone?” è il titolo della nona edizione del più importante evento sui consumi nel panorama italiano.

Roma, 26 novembre 2015 – Saranno Osvaldo Bevilacqua e Giovanni Buttarelli a ricevere il Premio per le personalità “Vincenzo Dona, voce dei consumatori”, edizione 2015. E’ quanto rende noto l’Unione Nazionale Consumatori (https://www.consumatori.it), associazione promotrice del più importante evento sui consumi nel panorama italiano, che si terrà domani 27 novembre, alle ore 9.00 nella splendida cornice del Teatro Argentina.

Scarica il programma della giornata

“Questo pubblico riconoscimento -commenta Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Consumatori- va al giornalista Osvaldo Bevilacqua, conduttore di “Sereno variabile“, entrato quest’anno nel Guinness dei Primati per essere il programma televisivo in onda ininterrottamente da più tempo con lo stesso conduttore (1977-2015). L’altro premiato di questa edizione è il Garante europeo della protezione dei dati Giovanni Buttarelli, per il suo impegno per la protezione della privacy dei consumatori europei”.

Il Premio prevede, inoltre, un riconoscimento per la sezione laurea che andrà a Michela Gallo dell’Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna e Alice De Benetti dell’Università degli Studi di Udine. Inoltre si è aggiudicata la menzione speciale: Elisa Pavan dell’Università IULM di Milano. Infine il riconoscimento per i comitati locali dell’Unione Nazionale Consumatori va al Comitato di Foggia.

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida