CONSUMATORI: presentato a Roma il progetto contro le disuguaglianze

Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori

Si è tenuta a Roma la conferenza stampa di presentazione del progetto “Quello che le persone non dicono – un’inclusione possibile”, realizzato dalla nostra Unione Nazionale Consumatori e Udicon.

Roma, 25 settembre – “Siamo molto soddisfatti della conferenza stampa che si è appena conclusa – scrive in una nota il Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci – la numerosa affluenza di giovani ci fa capire che ancora c’è speranza di cambiare questa società, purtroppo ancora piena di ostacoli e barriere per le fasce deboli della popolazione, come anziani e disabili. L’obiettivo del nostro progetto è quello di minimizzare queste disuguaglianze di trattamento con cui queste persone sono trattate e di garantirgli la maggior assistenza ed il miglior supporto possibile, affiancandoli durante tutta la durata del progetto”.

“Il mercato attuale non può permettersi di trascurare le esigenze dei soggetti più deboli -afferma il Presidente dell’Unione Nazionale consumatori Massimiliano Dona – siano essi anziani o disabili. Noi con questo progetto ci mettiamo dalla loro parte cercando di abbattere le barriere informative e in alcuni casi culturali, per aiutarli a meglio comprendere i propri diritti e scegliere con consapevolezza”.

Il progetto in questione “Quello che le persone non dicono – un’inclusione possibile” ammesso a finanziamento con decreto del Direttore generale della Direzione Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese, in data 29/12/2017 – a valere sulla disponibilità del Fondo di cui all’art. 72, comma 1 del decreto legislativo n. 117/2017 per l’anno finanziario 2017, mira a sensibilizzare, informare ed assistere le persone anziane e disabili sviluppando azioni di vario genere, come l’organizzazione di laboratori, convegni e corsi di formazione. Il progetto prevede, inoltre, l’istituzione di dieci sportelli dislocati su tutto il territorio nazionale e due sportelli presso le Sedi Nazionali U.Di.Con. e Unc.

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.