TURISMO: come scegli la tua vacanza on-line?

Sonia Galardo
4 Giugno 2015
Roma, 4 giugno 2015 – ‘Hai mai acquistato una vacanza on-line? Come scegli il sito su cui comprare e quanto ti influenzano le recensioni di altri utenti?’ Sono alcune delle domande a cui potrete rispondere partecipando al sondaggio ‘Turismo: come scegli la tua vacanza on-line?’ realizzato dall’Unione Nazionale Consumatori per indagare le preferenze dei consumatori in vista delle prossime vacanze estive”. E’ quanto dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Associazione. “Le segnalazioni che arrivano ogni giorno ai nostri sportelli -prosegue Dona- sembrano disegnare il profilo di un nuovo consumatore che oggi può accedere a diverse soluzioni per prenotare le proprie vacanze e per il quale il web sta occupando un ruolo sempre più centrale. Proprio questa evoluzione -spiega Dona- cambia però gli scenari rispetto al passato, perché gli utenti devono rapportarsi con una nuova modalità di acquisto: diventa allora interessante indagare quanto si fidano ad esempio delle informazioni che leggono su Internet, quale modalità di pagamento considerano più sicura o ancora come cambia il loro rapporto con l’assistenza clienti”. “Per partecipare al sondaggio, basteranno pochi minuti: non aspettare -conclude Massimiliano Dona- dicci la tua!” Clicca qui per partecipare al sondaggio!