WEB: appuntamento il 12 ottobre con postiAmo

6 Ottobre 2016
Comunicato stampa Unione Nazionale Consumatori Si terrà a Milano, dalle ore 17.00, la prima tappa del ciclo di incontri consumiAmo: si parte con postiAmo, evento organizzato da Unc con Facebook e Poste Italiane. Roma 6 ottobre 2016 –  Il 12 ottobre 2016 a Milano (“PRESSO”, Via Paolo Sarpi, 60; dalle ore 17 alle ore 22) l’Unc, in collaborazione con Poste Italiane e Facebook Italia presenta l’evento postiAmo per favorire il dialogo tra i consumatori e le aziende del digitale. Il web, infatti, ha semplificato la vita dei consumatori, ma non mancano le insidie, che potrebbero essere limitate con più cultura di consumo da parte delle big company del mercato e maggiore consapevolezza degli utenti. Scarica l’invito all’evento Prendiamo in prestito la parola d’ordine di Presso (la location che ospiterà l’evento)  “Vietato non toccare!”, slogan che rappresenta totalmente lo spirito di postiAmo e che vogliamo trasmettere ai cittadini che parteciperanno, sia per quanto riguarda gli oggetti, sia per quanto concerne i servizi di cui andremo a parlare. La collaborazione offerta da Poste Italiane e Facebook Italia, permetterà ai cittadini di porre domande agli esponenti delle due aziende, (che avranno dei corner dedicati), su svariati argomenti: dalla privacy al cyberbullismo, dalla semplificazione della burocrazia ai nuovi strumenti di comunicazione e molto altro. “L’UNC, da sempre lavora per agevolare il dialogo tra il consumatore, le aziende e le istituzioni; postiAmo inaugura una serie di incontri del ciclo consumiAmo, format innovativo, che permette agli utenti di porre finalmente ‘face to face’ le domande alle aziende e di avere risposte chiare per autotutelarsi, attraverso la conoscenza più approfondita del mercato”, commenta il Segretario generale dell’UNC Massimiliano Dona, che aggiunge: “il nostro ruolo non è solo quello della difesa del consumatore, ma soprattutto della prevenzione e dell’informazione dei cittadini, offrendo la possibilità di toccare con mano prodotti e servizi e quindi di effettuare scelte più consapevoli”. “Siamo lieti di collaborare a questo evento e avere l’opportunità di dialogare su temi che da sempre Facebook considera un’assoluta priorità, quali la tutela della privacy e della sicurezza online”, dichiara Laura Bononcini, Responsabile Relazioni Istituzionali Facebook Italia. “Coerentemente con la missione dell’azienda di rendere il mondo più aperto e connesso, ci impegniamo in maniera costante per garantire agli utenti un’esperienza sicura su Facebook, mettendo a disposizione strumenti semplici e immediatamente accessibili.  Il nostro compito è quello di consentire una condivisione dei contenuti in modo libero e consapevole, tutelando al tempo stesso le persone e in particolare i minori da abusi e utilizzi inappropriati delle proprie informazioni”, conclude la Bononcini. Invitiamo tutti, ma proprio tutti a partecipare, sarà un viaggio ricco di curiosità, ma soprattutto… ci divertiremo! Scoprite di più all’interno della pagina Facebook UNConsumatori, seguiteci su Twitter sulla pagina @consumatori attraverso l’hashtag #postiAmo e registratevi per partecipare su postiamo.eventbrite.it