UNC – Felici della visita dell’Autorità giordana delle Comunicazioni

Oggi una delegazione dell’Autorità giordana "Telecommunications Regulatory Commission (TRC)" ha visitato l’Unione Nazionale Consumatori, nell’ambito del programma di gemellaggio con l’Autorità Italiana AGCOM.

Roma, 11 luglio 2013 – “Oggi una delegazione dell’Autorità giordana "Telecommunications Regulatory Commission" (TRC, http://www.trc.gov.jo/index.php?lang=english) ha visitato la sede dell’Unione Nazionale Consumatori nell’ambito del programma di gemellaggio con l’Autorità Italiana AGCOM". E’ quanto si legge in una nota divulgata dall’Associazione.

"Il programma -prosegue l’Unione Nazionale Consumatori (https://www.consumatori.it)- si colloca nell’ambito dei progetti di gemellaggio finanziati interamente dalla Commissione Europea, condotto in partnership con il ministero dell’Economia e delle Finanze francese (Direzione per le Comunicazioni) e con l’Autorità spagnola CMT".

"Tra gli obiettivi della visita -continua l’UNC- quello di studiare il modello organizzativo del consumerismo italiano e le iniziative intraprese dalle associazioni a tutela dei consumatori italiani, al fine di favorire l’armonizzazione con le disposizioni comunitarie della normativa giordana nel settore delle telecomunicazioni e condividere l’esperienza del consumerismo italiano in Giordania, Paese il cui mercato delle telecomunicazioni soffre di problemi analoghi a quelli che i consumatori italiani hanno vissuto in passato e sono riusciti a risolvere proprio grazie all’intervento delle associazioni dei consumatori".

Nel suo indirizzo di saluto agli ospiti, Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, ricordando l’importanza del rapporto tra le due istituzioni, ha dichiarato il proprio "apprezzamento per la collaborazione con i Paesi dell’area mediterranea grazie a questo progetto promosso dall’Autorità italiana" e ha manifestato "la propria soddisfazione per essere stati scelti tra le associazioni del consumatori italiane a ospitare la delegazione giordana".