Elettricità e Gas

SE HAI UN PROBLEMA DI ELETTRICITA’ E GAS
(consumi anomali, conguagli, problemi con il contatore, volture, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 5 di 13
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Impianti energetici: come risparmiare ed evitare rischi

Elettricità e Gas »
Notizie  Newsletter  Elettricità e Gas  
Tra i costi per la casa la voce “energia” è tra le più rilevanti: spieghiamo quali sono i costi e quali i consigli per risparmiare...
15/05/2018

Articolo

Diritti a Viva Voce: il progetto che informa i consumatori su energia elettrica e gas!

Elettricità e Gas »
Notizie  Elettricità e Gas  
“Energia: diritti a Viva Voce” è un progetto finanziato dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas che ha l’obiettivo di rendere i consumatori più informati e più consapevoli in...
08/05/2018

Articolo

La nostra posizione sulla bolletta 2.0

Elettricità e Gas »
Bolletta  Elettricità e Gas  
A tre mesi dall’introduzione della Bolletta 2.0 per Elettricità e Gas possiamo fare una prima valutazione sugli aspetti positivi e negativi di questo nuovo strumento frutto dell'iniziativa dell'Autorità per...
08/05/2018

Articolo

ABC reclami energia

Elettricità e Gas »
Bolletta  Elettricità e Gas  
Le principali problematiche nel settore dell'energia sono: fatture con consumi errati, conguagli troppo altri, doppia fatturazione tra operatori del mercato libero, contratti non richiesti, mancato rispetto del diritto di...
08/05/2018

Articolo

Tariffe: dal primo aprile -8% luce, -5,7% gas

Elettricità e Gas »
Bolletta  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ecco la rubrica del nostro responsabile dei servizi economici: inflazione, crescita, prezzi, pil, mobilità, servizi e tanto altro; tutti i numeri che contano per i consumatori. Oggi parliamo di...
17/04/2018

Articolo

Da un debito di 9000 euro a un credito di 3000, la nostra vittoria a fianco di una consumatrice

Elettricità e Gas »
Bolletta  Newsletter  Elettricità e Gas  
Un conguaglio del gas non dovuto che si rivela un credito della società verso una consumatrice assistita da Unc. Ecco che cosa è successo e come difendersi...
10/04/2018

Articolo

Conguagli e Maxi-bollette di elettricità e gas: come difendersi

Elettricità e Gas »
Notizie  Elettricità e Gas  
Il fenomeno dei conguagli e delle maxi-bollette di elettricità e gas è una delle problematiche che vengono maggiormente segnalate ai nostri sportelli: quali sono le cause e cosa fare...
06/04/2018

Articolo

Il Banco dell’energia: per il contrasto alla povertà energetica!

Elettricità e Gas »
Notizie  Elettricità e Gas  
Insieme al Presidente del Gruppo A2A, raccontiamo questa importante e innovativa iniziativa per il contrasto della fuel poverty.
29/03/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… maxiconguaglio gas

Elettricità e Gas »
Domande Frequenti  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho ricevuto, senza alcun particolare avviso, un conguaglio pluriennale per la mia utenza gas di casa per un importo di diverse migliaia di euro. Com'è possibile? Che...
20/03/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… bolletta energia

Elettricità e Gas »
Bolletta  Newsletter  Elettricità e Gas  
Ho presentato un reclamo per un maxi-conguaglio ricevuto sull’ultima bolletta del gas, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Che posso fare?
19/03/2018
Pagina 5 di 13

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"

Inserisci il tuo indirizzo email per scaricare il nostro ebook "Prodotti difettosi: tutto quello che c’è da sapere".
Al suo interno: acquisto di beni nuovi e usati, garanzia e assistenza post-vendita, etc...