Consumer Angels, un progetto per avvicinare consumatori e imprese

Redazione UNC
28 Settembre 2019
Condividi su:
Proporsi come “angeli custodi” dei consumatori: è questo l’obiettivo del progetto “Consumer Angels”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (ai sensi del D.D. del 01/10/2018) e realizzato dalla nostra Unione Nazionale Consumatori in partenariato con U.Di.Con. e Movimento Difesa del Cittadino. Il progetto, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM del 07/02/2018), intende facilitare la relazione tra i consumatori e le imprese fornitrici di beni e servizi con l’obiettivo di migliorare il grado di consapevolezza dei consumatori sui propri diritti e fornire loro gli strumenti per metterli in atto nel modo più semplice e immediato, con reclami gestiti rapidamente e con professionalità adeguate.Tante le iniziative previste su tutto il territorio nazionale: attività di informazione, assistenza e di contatto con la cittadinanza (anche a distanza) attraverso strumenti efficaci e innovativi. Inoltre tra le attività messe in campo sono previsti diversi utili approfondimenti sulle più comuni tematiche di consumo, scritti dai nostri esperti e contenenti consigli pratici per orientarsi nel mercato. Di seguito tre guide dedicate agli acquisti sul web, le bollette telefoniche e le garanzie post-vendita.  Scarica la guida “Acquisti sul web” Scarica la guida “Decalogo bollette telefoniche” Scarica la guida “Garanzie post-vendita” La nostra associazione ha inoltre attivato sportelli informativi gratuiti per i consumatori: Sportello informativo nazionale UNC: Via Duilio 14 – 00192 ROMA Tel. 06 / 32600239 Fax 06 / 3234616 Email: [email protected] (orari di apertura al pubblico 10.00-13.00 e 14.30-16.30) Per appuntamenti in sede contattare i recapiti sopra elencati.   Sportello nazionale per pratiche ADR UNC: Via Duilio 14 – 00192 ROMA Tel. 06 / 32600239 Fax 06 / 3234616 Email: per quesiti riguardanti il settore telefonia [email protected]; per quesiti riguardanti il settore energia [email protected]. (orari di apertura al pubblico 10.00-13.00 e 14.30-16.30) Per appuntamenti in sede contattare i recapiti sopra elencati. Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 28 settembre 2019 Aggiornamento: 20 dicembre 2020
 
Condividi su: