Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare?
Le norme contenute nel Codice del consumo consento la conclusione di un contratto mediante accettazione espressa a voce mediate telefono. L’operatore, però per fornire la prova dell’avventa conclusione del contratto, dovrà registrare la telefonata.
Il consumatore, nel caso in cui volesse disdire il servizio/contratto, potrà inviare al nuovo gestore una lettera raccomandata A/R di recesso entro 14 giorni dalla registrazione della telefonata commerciale.
A fronte di ciò il gestore non potrà più dar seguito alla richiesta.
Per maggiori informazioni e per avere assistenza clicca sul logo dell’operatore interessato allo SPORTELLO GENERICO
Autore: Eleonora Di Felice Ciccoli
Data: 9 gennaio 2016
Aggiornamento: 18 novembre 2020
Le Ultime Notizie
Vedi tutte
Se i consumi crescono, perché stiamo mangiando meno?
15 Ottobre 2024
È giusto pagare in anticipo la lavanderia?
15 Ottobre 2024
Come proteggere la casa dalle catastrofi naturali?
14 Ottobre 2024
Bollette salate, come risparmiare sul riscaldamento
11 Ottobre 2024
Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.