Pubblicità online

Redazione UNC
11 Aprile 2014
Condividi su
Navigando in molti siti web ho notato che sono pieni di pubblicità, alcune anche fuorvianti, nel senso che sono difficilmente distinguibili dal testo del sito e inducono a cliccare su di esse anziché sui pulsanti del sito stesso. Ciò succede, ad esempio, quando si vuole “scaricare” un programma gratuito. Si può fare qualcosa? [restrict level=1]Quello della pubblicità online è effettivamente un problema serio che è esploso di recente. Proprio per questo l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom) intende regolamentarlo, e a questo scopo ha avviato una Indagine conoscitiva sul settore dei servizi Internet e sulla pubblicità on line (fino al 1° luglio prossimo). Collegandosi al sito www.agcom.it è possibile, dalla home page, accedere  a un modulo, nel quale esprimere le proprie osservazioni su un’ampia gamma di aspetti legati alla navigazione  Internet, quali: apparecchiature di accesso al web fisse e in mobilità; sistemi operativi e browser; motori di ricerca e  social network; servizi di informazione sul web; nuove fonti di informazione; piattaforme di distribuzione e di pagamento; rilevazione delle audience sul web; piattaforme di intermediazione pubblicitaria on line; altre forme di raccolta pubblicitaria on line; fattori di contesto: alfabetizzazione informatica, regime di tassazione, ecc. (Dino Cimaglia)[/restrict]
Condividi su: