Reclamo N° 361824
Antonio
15 Ottobre 2025
Buongiorno. Sono un 92enne residente a Gaeta (L) e sono assente dalla mia abitazione perché ospite presso i figli. Premesso che tutte le fatture precedenti sono regolarmente pagate a mezzo RID bancario, negli ultimi tempi ho dovuto stornare alcuni pagamenti per fatture con eccessivo consumo a stima (nonostante le autoletture fornite e confermate da loro letture effettive). Per due reclami ho ottenuto l'annullamento delle relative fatture con riemissione di nuove fatture aggiornate. L'ultima fattura del 13/08/2025 (con addebito in banca per € 42,10 previsto al 08/09/2025 da me fatto stornare) è stata da me contestata in data 20/08/2025 sia con reclamo online sul portale web di Acqualatina sia a mezzo mail (con successivi solleciti il 09/09/2025, il 18/09/2025 e il 07/10/2025). Ad oggi non ho ancora risposta in merito al mio reclamo e per di più vengo contattato dalla SAGRES società di recupero crediti per conto di Acqualatina stessa che sollecita il pagamento della fattura. Preciso che ho piu volte contattato telefonicamente gli operatori del servizio clienti di Acqualatina al 800.085.850 e della SAGREST al 08231608126 (al numero 07731875904 non rispondono nonostante lunghe attese al centralino) ricevendo come risposta "la pratica è in lavorazione". Cosa devo fare per non ricevere la sorpresa del distacco della fornitura? Grazie P.S. se serve posso inviare copia della corrispondenza con Acqualatina e SAGRES
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