Reclamo N° 186497

Vincenzo
15 Aprile 2020
Sarei dovuto partire, insieme a mia moglie, lo scorso 7 marzo per una vacanza in Giamaica, prenotato tramite agenzia viaggio di fiducia. Il Tour operator in questione sono due società del gruppo Alpitour ed esattamente Francorosso e Presstour. La spesa del viaggio totalmente versata ammonta ad € 10.740,00. Nonostante la richiesta scritta di rimborso presentata all’agenzia di fiducia nei termini previsti, secondo l’articolo 28 del D.L. 2.3.2020, i Tour operator interessati hanno prodotto due voucher sostitutivi non cedibili e da utilizzare entro il 4/4/2021. I voucher sono accompagnati da una lettera che deve essere restituita controfirmata entro 15 giorni dal 14/4/20121 e dove si specifica: 1) qualora non venga restituita la lettera controfirmata il vettore procederà alla messa in mora secondo l'artt. 1206 e seguenti del codice civile 2) qualora il voucher non venga esrcitato nei termini decade il diritto all'utilizzo. Tutto ciò premesso vorrei sapere se sia possibile impugnare l'iniziativa del tour operator al fine di ottenere il rimborso di quanto versato o in alternativa accettare il voucher ma chiedere al fornitore di eliminare i vincoli di mora e di scadenza dei voucher (nel caso al momento imprevedibile che il virus impedisca di utilizzarli). Fiducioso in un vostro gradito e celere riscontro, resto in attesa di vostro interesse per produrre eventuale ulteriore documentazione e/o chiarimenti. Cordiali saluti, Vincenzo Scalzini
Condividi su:

Hai un problema con Alpitour da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Alpitour

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239