Reclamo N° 253407

Maria angela
08 Dicembre 2021
Buongiorno, in data 16/11/21 sono stata contattata da ALFA SERVIZIO IDRICO che mi ha informato che nell'abitazione di mio papà (90 anni) era stato rilevato un consumo anomalo di acqua che aveva portato all'emissione di una bolletta di 1703 €. La bolletta è relativa a 4 mesi di servizio + conguaglio di un anno e 7 mesi. Questo perchè hanno fatto una lettura del contatore il 20/02/20 e la successiva il 14/09/21. Ho subito provveduto a chiamare un idraulico, che per fortuna è riuscito a trovare la perdita e a ripararla. Ho inoltre inviato all'azienda una denuncia di perdite occulte, allegando tutta la documentazione ( foto della riparazione, fattura della riparazione), e informandoli che: la lettura rilevata del contatore è stata eseguita il 14/09/21, un anno e sette mesi dopo la precedente ( 21/02/20) dal momento della lettura rilevata hanno atteso ulteriori due mesi (16/11/21) prima di informarmi di quanto era emerso dalla stessa su ogni bolletta riportano che la lettura del contatore avviene due volte l'anno (ed evidentemente non è così) Ho inoltre provveduto a bloccare in banca il pagamento di questa bolletta e li ho informati che fino alla data 16/11/21 li ritengo responsabili di quanto accaduto e che solo dopo questa data mi assumo l'onere del pagamento del consumo eccessivo di acqua. Vi chiedo pertanto se potete assistermi e consigliarmi in questa controversia
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