Reclamo N° 99384

Ramona
16 Maggio 2018
Buon giorno, In data 20/11/17 abbiamo acquistato un'auto usata, alfa romeo mito, con 87.000 circa. La concessionaria ha offerto una garanzia aggiuntiva di 3 mesi o 5000km. Il 10 aprile abbiamo portato l'auto in concessionaria perché durante il viaggio si sentiva un rumore strano individuato dalla nostra officina meccanica come un diffetto del cambio. I meccanici ci hanno consigliato di ritornare nella concessionaria che ci ha venduto l'auto in quanto era ancora in garanzia. Alla prima visita ci hanno detto che non c'era alcun rumore e non potevano guardarci la macchina in quanto la garanzia era scaduta. Dopo numerosi solleciti è una lettera da parte di un nostro avvocato siamo stati invitati a portare la macchina in officina per controlli; nel frattempo il cambio si è rotto e non teneva più la terza. Dopo alcuni giorni ci è stato detto che la macchina non poteva essere riparata in garanzia in quanto scaduta e che dovevamo pagare €600, la metà del valore totale della riparazione. In risposta alla nostra lettera da parte dell'avvocato dove si ribadiva il fatto che la garanzia di un anno non era ancora scaduta, quindi la riparazione doveva essere completamente a loro carico, hanno contestato gli 8000 Km percorsi da quando la macchina è stata acquistata nonché il modo di guida...,che secondo loro sono state le cause della rottura del cambio. Come dobbiamo comportarci? hanno ragione loro o abbiamo ragione noi? Grazie mille
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239